Foto Paolo Mazzei / FotoMania

TORRE DEL LAGO. Domenica 20 gennaio, sul viale Giacomo Puccini, prenderà il via a Torre del Lago la nona Edizione della Puccini Marathon, mezza Maratona di 21,097 kilometri competitiva e certificata Fidal.

La Puccini Marathon è diventata la classica d’inizio anno con atleti provenienti da tutta la Toscana, da diverse regioni d’Italia e anche da fuori dei confini nazionali. È una gara che presenta un percorso completamente pianeggiante e soprattutto completamente chiuso al traffico e certificato IAAF come le grandi manifestazioni internazionali.

L’organizzazione comunica le strade interessate al percorso che subiranno chiusure parziali o totali. La partenza è prevista alle ore 10.00, mentre l’arrivo dell’ultimo concorrente è previsto intorno alle ore 12.30 circa.

Percorso:
Partenza da viale Puccini angolo via Bellini (la via dello stadio):

Viale Puccini – Via Garibaldi – Sottopasso Ferroviario – Viale Marconi – Viale dei Tigli –

Via Cappellini – Piazza Viani – Ponte girante – Via Pilo – Piazza Pacini – Piazza Garibaldi – Piazza d’Azeglio – Via Manin – Via Pilo – Ponte girante – Piazza Viani – Via Oberdan –

Viale dei Tigli ritorno fino a Torre del Lago Puccini – Viale Kennedy –

Viale Europa direz. Viareggio – Giro di boa – Viale Europa direz. Pisa – Rotonda –

Viale Kennedy – Viale Marconi – Sottopasso Ferroviario – Via Garibaldi – Viale Puccini –

Arrivo sul piazzale Belvedere Puccini

“Chiediamo la massima disponibilità agli abitanti, invitandoli a utilizzare l’auto solo in caso di estrema necessità e ad accogliere lungo tutto il percorso con calore e simpatia gli oltre mille atleti provenienti da tutta Italia”, si legge in una nota degli organizzatori.

“Invitiamo poi a partecipare alla “Family Run”, una passeggiata di cinque kilometri aperta a tutti e a cui ci si può iscrivere anche la mattina stessa presso il centro direzionale: ci sarà la consegna dei pacchi gara, il ristoro finale e la premiazione allestita nel tempio della lirica, il Foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini sulle rive del lago.

“Ricordiamo che domenica si svolgeranno anche le primarie comunali del centrosinistra e il seggio a Torre del Lago è posto sul viale Marconi, in pieno circuito, quindi invitiamo chi fosse interessato al voto di tenerne di conto.”

L’organizzazione generale è curata curata dall’associazione Versilia Sport con la collaborazione dell’associazione Carnevale Torre del Lago Puccini e, come main sponsor, dell’Alf Run di Viareggio.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

PRATO, DOPO IL VIAREGGIO CI SARÀ IL RECUPERO CON LA NOCERINA

CALCIO, IL VIAREGGINO MUSACCI PASSA DAL PARMA ALLO SPEZIA