VERSILIA. Allerta meteo moderata per pioggia e temporali forti dalla mezzanotte di oggi fino alle 12 di lunedì 21 gennaio.

La Protezione Civile di Seravezza e la Sala operativa della protezione civile regionale (Soup) hanno diramato un avviso di criticità che interessa in modo particolare le zone settentrionali della regione e tutto il litorale, Versilia compresa. L’intensità delle precipitazioni, in base al bollettino della Soup, dovrebbe essere inferiore nelle zone centrali della regione.

Sempre secondo l’avviso emesso dalla Sala operativa, le piogge interesseranno tutta la regione a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 19 gennaio, con intensificazione prevista per la nottata e per domani mattina. Temporali forti interesseranno anche la Provincia di Lucca e nella zona nord-occidentale della Regione sono previste precipitazioni da 80-60 mm fino a punte di 150 mm in particolare sui rilievi. Nelle zone settentrionali più interne si prevedono precipitazioni da 40-60 mm, con punte di 80 mm. Infine, lungo la costa e nelle zone meridionali le previsioni parlano di 40-60 mm fino a punte di 80-100 mm.

Il Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli si è preparato all’evento (atteso) verificando tutte le attrezzature per garantire un pronto intervento. Impianti idrovori in funzione, personale reperibile e ditte di fiducia allertate. Controllo del regolare funzionamento delle foci a mare. Acceso l’impianto della Bufalina da mercoledì per regolare i livelli del Lago di Massaciuccoli. Per emergenze 0584/439924.
(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta maltempo meteo Protezione Civile seravezza top news versilia

ultimo aggiornamento: 19-01-2013


FURTI IN CASA A VIAREGGIO, C’È UN ARRESTO

LITE FURIOSA NEL PUB, SPUNTA UN COLTELLO: RICOVERATO UN GIOVANE