CAMAIORE. Questa l’interpellanza presentata dai Consiglieri Comunali di Sinistra Ecologia e Libertà Moriconi e Santini,  contro Gaia spa che fornisce agli utenti di  Lido di Camaiore l’acqua potabile a “lente tarata”, cioè senza contatore ma con un’erogazione a forfait.

Come già documentato dalla campagna della Rete Ambientale della  Versilia, questo metodo di erogazione  comporta oneri a carico dei cittadini, che devono  acquistare a loro spese depositi, autoclave,  e non possono,
oltretutto, partecipare alla politica di risparmio delle risorse  idriche, beneficiando delle riduzioni tariffarie per fasce di consumo.

“Considerato  che, la determinazione delle tariffe è diventata  di competenza della  AEEG (Autorità per l’Energia e Gas) – si legge nell’interpellanza –  che ha fissato i criteri per  la  determinazione del nuovo Metodo Tariffario Transitorio per gli anni  2012-2013 si domanda se il Sindaco  non ritenga opportuno, direttamente od assieme  ai Sindaci degli altri Comuni interessati (Forte dei Marmi e  Pietrasanta), sottoporre all’ attenzione della Autorità per l’Energia e  Gas questo disservizio, in modo da determinare una tariffa equa per la  cittadinanza di queste zone”.

 

(Visitato 383 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua EROGAZIONE gaia INTERPELLANZA lido di camaiore sel sindaco

ultimo aggiornamento: 19-01-2013


LUTTO, È MORTO GLASSTONE, CAMAIORESE ILLUSTRE

UNA FIRMA E VIA: AUMENTO DI 18 MILA EURO L’ANNO PER IL SEGRETARIO GENERALE