dal nostro inviato

PRATO. Queste le pagelle di Prato-Viareggio, partita della terza giornata di ritorno del Girone B della Prima Divisione di Lega Pro.

GAZZOLI 6.5: Chi prova fin da subito a infilarlo è Silva Reis, ma il portierone viareggino gli nega l’1-0 con un miracolo prodigioso. Inerme sui due rigori e sul contropiede finalizzato da Tiboni.

LAMORTE 5.5: L’episodio del fallo su Napoli che causa rigore ed espulsione macchia una prova globalmente sufficiente nel primo tempo, con pochi errori.

TOMAS 5.5: dopo le sbandate iniziali prende sicurezza ed interviene con decisione sui dirimpettai. Nel finale rimedia un’espulsione evitabile ma comunque comprensibile visti gli animi concitati.

TROCAR 6: arriva dalla sua testa l’occasione più pericolosa del Viareggio nell’intero arco dei novanta minuti. Tra i pochi a salvarsi.

PELLEGRINI 5: sulla sua corsia aveva la possibilità di sfondare, tenendo conto delle assenze di De Agostini e Carminati. Poco propositivo, sbaglia qualche disimpegno di troppo.

PIZZA 6: la fascia di capitano viene onorata con la consueta abnegazione. Più volte si ritrova a dover impostare il gioco, assolvendo un compito che non è certo nelle sue corde.

MALTESE 5: troppo lezioso nella manovra, perde alcuni palloni che danno modo al Prato di avviare pericolose ripartenze.

CALAMAI 6: può esprimersi su altri livelli in fase offensiva, ma è inattaccabile quando rientra per tamponare le offensive pratesi (dal 30’st DE VENA 6: entra in campo con il giusto piglio e, quantomeno, prova a impensierire Layeni)

PEVERELLI 6: ormai i giudizi sulle sue prestazioni rischiano di essere uguali di domenica in domenica. Ineccepibile in copertura, serve maggior coraggio quando attacca.

GIOVINCO 5.5: la buona volontà non gli manca, ma quella del “Lungobisenzio” è una giornata maledetta. Penalizzato dal campo, per una volta non riesce a intendersi con Magnaghi. (dal 14’st SORBO 6: causa il rigore del 2-0 e finisce sotto la doccia per espulsione, ma la sensazione è che sia vittima di un’ingiustizia)

MAGNAGHI 5: mai realmente pericoloso, forse perché gli arrivano pochi palloni dai centrocampisti (dal 33’st GEREVINI sv).

PRATO: Layeni 6, Corvesi 6.5, Malomo 6.5, Ghinassi 6, Beduschi 6.5, Romanò 6 (dal 46’st Bisoli sv), Casini 6.5, Cavagna, Disabato (dall’11’st Tiboni 6.5), Silva Reis 6.5, Napoli 6.

Simone Pierotti
@GorskiPark

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio lega pro pagelle prato prima divisione

ultimo aggiornamento: 20-01-2013


CALCIO, LEGA PRO: PRATO-VIAREGGIO 0-0 (PRIMO TEMPO)

CALCIO, LEGA PRO: PRATO-VIAREGGIO 3-0