dal nostro inviato

PRATO. Riconosce che il 3-0 ottenuto dai suoi ragazzi sia “penalizzante” per il Viareggio, “avversario pericoloso nelle ripartenze”, Vincenzo Esposito. Il tecnico del Prato, però, si guarda bene dall’addentrarsi nelle polemiche scatenate dall’allenatore avversario Stefano Cuoghi e dal presidente bianconero Stefano Dinelli: “Non mi importa se per loro la nostra vittoria non sia meritata, io parlo solo di questioni tecniche.

“Abbiamo giocato una gara intelligente, rischiando poco o nulla: forse ci è mancato qualcosa là davanti però siamo stati molto equilibrati. La vittoria è giusta, il Viareggio non ha fatto nulla per pensare di poter vincere e non ricordo parate o addirittura uscite di Layeni.”

Positivo, secondo il trainer laniero, il debutto di Romanò, il centrocampista scuola Inter: “Parliamo di un ragazzo di indubbie qualità che si sta adattando a un campionato per lui insolito. Le prime sensazioni, e non solo quelle, sono più che positive.”

Impensabile, infine, non sottoporgli una domanda sulle esternazioni di Cuoghi: “Non mi interessano, le valutazioni di Cuoghi sono conosciute da tutti. Preferisco pensare ai tre punti ottenuti al termine di una gara che temevo tanto, contro una squadra che ha perso poco e fatto risultato in campi difficili.”

Simone Pierotti
twitter @GorskiPark

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

CALCIO, LA FOTOGALLERY DI PRATO-VIAREGGIO

VOLLEY, L’UPC TRAVOLGE IL SASSUOLO