MASSAROSA. Prosegue la straordinaria impresa di Mauro Talini, il ciclista diabetico insulino dipendente che percorrerà in solitaria 25.000 km dall’Argentina fino a Prudhoe Bay in Alaska.

Il viaggio di Mauro Talini, definito da lui stesso “viaggio dell’anima” è supportato continuamente dall’Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus che realizzerà diverse attività di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere alcuni progetti che le Missionarie stanno realizzando in Brasile, Argentina e Messico.

Mauro è partito il primo gennaio 2013 da Ushuaia – Argentina ed ha già percorso più di 1300 km in sella alla sua bicicletta con l’immancabile bandierina che porta lo slogan di “Diabets no limits” e “L’Amore crede nell’impossibile”.

I km percorsi sono solo i primi di una lunga serie ma sembrano già tanti, anche perché Mauro, spinto da una forza d’animo non comune ha già incontrato qualche ostacolo: vento contrario a più di 90 km orari, un ginocchio dolorante, km nel nulla che lo costringono a fare grandi rifornimenti di acqua, cibo e medicine.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alaska argentina bici ciclista diabete massarosa mauro talini solitaria viaggio

ultimo aggiornamento: 22-01-2013


“UNA ISTITUZIONE PER LA CULTURA”. RICONOSCIMENTO PER IL PREMIO POESIA CAMAIORE

CAMAIORE, RIUNIONE DEI COMMERCIANTI PER GLI EVENTI 2013