MASSAROSA. Sito funzionante a singhiozzo e scuole subissate dalle telefonate dei genitori in allarme. Sono cominciate con qualche difficoltà anche in Versilia, le procedure d’iscrizione on line alle scuole. Se Torre del Lago è stata invasa da schiere di mamme straniere alla ricerca di informazioni, a Massarosa l’Assemblea Scuola Famiglia Territorio in collaborazione con Istituto Comprensivo Massarosa 2 e il Comune di Massarosa ha promosso l’iniziativa “Iscriviti facile 2013”.

“Iscriviti facile 2013” consiste nell’attivazione sul territorio di punti internet in cui le famiglie che devono iscrivere on line i propri figli possano trovare, oltre al computer con connessione internet, soprattutto  persone volontarie preparate per aiutarle a fare le iscrizioni.

Riguardo a questo, l’Assemblea Scuola Famiglia Territorio (organo congiunto all’Istituto Comprensivo Massarosa 2 e organismo collegiale per la promozione dei rapporti fra scuola, famiglie e territorio) ringrazia sentitamente gli oltre 40 volontari che generosamente hanno dato la loro disponibilità per la riuscita di questa iniziativa: 3 punti attivati (oltre a quello della segreteria dell’Istituto),  tutti i giorni della settimana coperti, più di 10 postazioni internet attive.

Tale risultato è stato possibile grazie alla rete che Assemblea Scuola Famiglia Territorio è riuscita ad attivare per “Iscriviti facile 2013”.

Proprio oggi pomeriggio, 23 Gennaio, l’Assemblea con tutti i volontari, i rappresentanti degli Enti e degli operatori delle cooperative CREA, Cassiopea e Il Cappello, dalle 17,00 alle 18,00, si ritroverà presso la Scuola Secondaria di Primo grado di Piano di Conca (nodo strategico dell’iniziativa) per una riunione formativo-operativa: in quella sede saranno distribuiti gli orari dei turni e i tesserini di riconoscimento.

Questo  il calendario di assistenza prevista dal 28 Gennaio al 28 Febbraio, secondo le seguenti modalità:

–  Lunedì e Mercoledì dalle 17.00 alle 18.30, presso la Scuola Secondaria “Puccini” via delle Sezioni(Piano Di Conca) ;

– Martedì delle 9,00 alle 13,00   e dalle 15,30 alle  17,00 presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo Massarosa 2 via Papa Giovanni XXIII (Piano Di Conca);

– Martedì, Giovedì e Sabato dalle 10.00 alle 12.00, presso la biblioteca di Villa Gori (Stiava);

– Martedì e Venerdì dalle 16.00 alle 19.00, presso il Centro di Aggregazione Giovanile via Conca vecchia (Piano di Conca).

 

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)

“L’UOMO DA MILLE EURO AL GIORNO”. STAGI PUNTA IL DITO SUL SEGRETARIO CANESSA

MASSAROSA, ANCORA ACQUA MARRONE DAI RUBINETTI