VIAREGGIO. “Manterrò io la delega al turismo”. Massimo Lucchesi, in corsa al ballottaggio di domenica per le primarie di centrosinistra, anticipa le proprie prospettive di governo della città.

“Come ho più volte ribadito ritengo che le risorse fondamentali della nostra città siano il turismo, il porto e il florovivaismo, tutti comparti economici che hanno bisogno di un rilancio forte.

“Per questo l’assessorato al turismo non può più essere concepito, come accaduto in passato, come delega deputata solo ad organizzare o patrocinare feste o manifestazioni occasionali di vario genere ma dovrà rivestire un ruolo fondamentale nell’amministrazione: è una delega che da sindaco gestirò in prima persona cercando di declinare su ogni ambito la visione di Viareggio come città a destinazione turistica.

“Altro impegno che anticipo di voler sostenere è quello di dare piena concretezza al concetto espresso nel mio slogan ‘Costruiamo insieme il futuro’: significa che la mia amministrazione dovrà ascoltare la voce dei cittadini per definire scelte fondamentali di governo. Per questo è importante che venga approvato quanto prima in consiglio comunale il Regolamento della partecipazione dei cittadini per garantire bilanci partecipati, referendum perché l’idea cardine è quella di costruire insieme un cammino, con un occhio di riguardo da parte amministrazione a dare voce alla cittadinanza, senza più prendere decisioni nelle chiuse stanze.

“Per una ricerca di condivisione di tutte le forze politiche e sociali della città, rinverdendo le tradizionali attività di concertazione delle forze di sinistra.”

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

GRIVA (MOV. CITTADINI): “POSSIBILE CHE NON SI VIGILI SULLA PASSERELLA SUL BURLAMACCA?”

RALLY DI CARNEVALE. L’HOTEL LE DUNE: “PRONTI A FINANZIARLO NOI”