VIAREGGIO. I media nazionali e internazionali alla scoperta del Carnevale di Viareggio 2013: oltre alla Rai, che ha già realizzato alcuni servizi e ne sta confezionando altri, questa mattina (mercoledì 23 gennaio) una troupe di Afp Agence France-Press composta dai giornalisti Gildas Le Roux e Sonia Logre con il fotografo Fabio Muzzi ha realizzato filmati, interviste e fotografie dei carri in costruzione. In particolare, la troupe si è concentrata sulle caricature dei leader politici impegnati nell’agone elettorale.

Il servizio giornalistico, video e fotografico, sarà messo nella rete dell’Agenzia di stampa in francese, inglese, arabo, tedesco, spagnolo e portoghese.

Anche il primo canale della Televisione pubblica d’Austria, Orf, si occuperà del Carnevale di Viareggio. Una troupe inviata seguirà i lavori di allestimento delle costruzioni e una sfilata dei giganti in cartapesta.

Due pagine sul settimanale “Oggi”, in edicola in questa settimana, sono state dedicate ad una fotografia delle caricature di Bersani, Monti, Berlusconi e Grillo in fase di colorazione, protagoniste della mascherate in gruppo di Luca Bertozzi.

Nella foto, a corredo di un articolo sulle imminenti elezioni politiche, insieme al giovane costruttore è ritratto anche il decano dei carristi Arnaldo Galli.

twitter @GorskiPark

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)

DIRETTE TV E TANTI SPECIALI, IL PALINSESTO DI RETEVERSILIA PER IL CARNEVALE 2013

CARNEVALE, I COMMERCIANTI ORGANIZZANO “IL RIONE CHE NON C’È” IN VIA COPPINO