ANCORA PROTESTE PER I MANIFESTI ELETTORALI COLLOCATI IN CITTÀ

VT CRONACA
CRONACA

VIAREGGIO. I  cartelloni che sono stati collocati in città in vista delle prossime elezioni stanno creando qualche problema e puntuali sono arrivate le proteste da parte dei residenti. Al mercato  dove sono stati installati al parcheggio dell’ex gasometro tolgono spazi per le auto e c’è quindi chi lo ha fatto notare chiedendo se non c’erano altri posti per mettere i tabelloni.

Ma le proteste arrivano anche da alcuni residenti di via Indipendenza in Darsena che sottolineano che dove sono stati messi sul marciapiede impediscono il passaggio, non solo a piedi, ma specialmente  le carrozzine dei  disabili sono costrette a dover passare dalla strada con non pochi pericoli. Se poi non bastasse la questione dei tabelloni lungo questo tratto di strada, c’è anche chi ha avuto l’idea di abbandonare lavandini e water tanto da utilizzare il marciapiede come una mini discarica a cielo aperto.

Nello stesso tempo una segnalazione che giriamo alla Mover è quella dello stato di incuria di molti marciapiedi, oltre che di strade cittadine. Il lavoro  per gli interventi è stato programmato ed è lungo. La gente chiede però che non vengano sottovalutati questi problemi, soprattutto perchè ci sono pedoni, ma anche persone disabili che rischiano quotidianamente la loro incolumità.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca