CRONACA

VIAREGGIO. I  cartelloni che sono stati collocati in città in vista delle prossime elezioni stanno creando qualche problema e puntuali sono arrivate le proteste da parte dei residenti. Al mercato  dove sono stati installati al parcheggio dell’ex gasometro tolgono spazi per le auto e c’è quindi chi lo ha fatto notare chiedendo se non c’erano altri posti per mettere i tabelloni.

Ma le proteste arrivano anche da alcuni residenti di via Indipendenza in Darsena che sottolineano che dove sono stati messi sul marciapiede impediscono il passaggio, non solo a piedi, ma specialmente  le carrozzine dei  disabili sono costrette a dover passare dalla strada con non pochi pericoli. Se poi non bastasse la questione dei tabelloni lungo questo tratto di strada, c’è anche chi ha avuto l’idea di abbandonare lavandini e water tanto da utilizzare il marciapiede come una mini discarica a cielo aperto.

Nello stesso tempo una segnalazione che giriamo alla Mover è quella dello stato di incuria di molti marciapiedi, oltre che di strade cittadine. Il lavoro  per gli interventi è stato programmato ed è lungo. La gente chiede però che non vengano sottovalutati questi problemi, soprattutto perchè ci sono pedoni, ma anche persone disabili che rischiano quotidianamente la loro incolumità.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cartelloni cronaca disagi manifesti elettorali marciapiedi mover proteste

ultimo aggiornamento: 24-01-2013


RICCARDO ANTONINI RIFIUTA IL REINTEGRO: “NON MI PENTO DELLA SCELTA”

VIAGGIO TRA STORIA E FANTASIA A TORRE DEL LAGO CON LA PRESENTAZIONE DE “I PESCI DEL MARE NON HAN NUMERO”