(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. Fare luce sull’incarico affidato alla dottoressa Margherita Francesconi. A tornare a parlare del caso dell’ex stagista (a marzo 2011) del Comune di Massarosa presa poi per un incarico professionale (un anno e mezzo dopo) dal segretario generale Luca Canessa e dall’ufficio dei lavori pubblici guidato dall’assessore di Sinistra Comune Stefano Natali è il Pdl.

Lo fa con una interrogazione in consiglio comunale ben precisa. “A quale ordine professionale è iscritta la Francesconi?

Questa in sostanza la domanda che pone il Pdl di Massarosa. “Considerato che – si legge nella interrogazione protocollata in Municipio –  in data 11/12/2012 è stato conferito alla Dott.ssa Francesconi Margherita, che già aveva operato per conto dell’ente come stagista, incarico per prestazioni professionali e che tale affidamento diretto è stato effettuato, come specificato nella Determina di incarico, considerato che “nell’ambito dell’Amministrazione non sono presenti risorse umane che possano rendere le suindicate prestazioni professionali qualificate poiché il personale assegnato all’Ente risulta attualmente impegnato in altri procedimenti” ed ancora tenuto conto del “Regolamento in materia di appalti di servizi intellettuali”

Chiedono “quali sono le valutazioni fatte che hanno portato alla selezione della professionalità a cui affidare l’incarico”. Il Pdl inoltre “tenuto conto dell’articolo 2 comma 1 del citato del “Regolamento in materia di appalti di servizi intellettuali”, che prevede espressamente l’affidamento di servizi intellettuali a soggetti iscritti nei competenti Albi professionali chiede se la Dott.ssa Francesconi è iscritta all’elenco dei professionisti del Comune di Massarosa, e quale qualifica e iscrizione ad Albo Professionale possiede”.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
interrogazione margherita francesconi massarosa PDL stagista

ultimo aggiornamento: 24-01-2013


SEL, IL CIRCOLO ‘LIBERTÀ È PARTECIPAZIONE’: “BANDO ALLE POLEMICHE, LA CITTÀ VUOLE UN CENTROSINISTRA UNITO”

LUCCHESI (PD) RISPONDE A SEL: “SÌ AL BLOCCO DEGLI SFRATTI, SULL’ASSE DI PENETRAZIONE DECIDA LA CITTÀ”