VIAREGGIO. Ventidue quesiti, dall’appartenenza alla massoneria al completamento del terzo lotto dell’asse di penetrazione, dai parcheggi sotterranei all’Imu, dal blocco degli sfratti alla port authority: a porli a Leonardo Betti e Massimo Lucchesi, i due candidati alle primarie del centrosinistra che si sfideranno domenica 27 gennaio al ballottaggio, è il circolo viareggino di Sinistra Ecologia Libertà.

Questa la lista delle domande:

1. Aderisci alla Massoneria o ad altra associazione segreta?
2. L’asse di penetrazione andrà completato nel seguente modo:
– passando a sud dello stadio
– passando a nord dello stadio riordinando la viabilità esistente
– saranno i cittadini a decidere sulle due diverse ipotesi
3. Verranno realizzati parcheggi sotterranei?
4. Sarà ridimensionato almeno del 50% il previsto autosilos al gasometro?
5. Verrà impugnato il contratto di cessione del 40% delle azioni MoVer ad un privato poiché antieconomico per il Comune?
6. Sarà immediatamente annullata la delibera del Commissario prefettizio che riduce i parcheggi liberi ed aumenta gli abbonamenti?
7. Sarà vincolata la destinazione a cinema dell’edificio di via Battisti che ospitava il “Centrale”?
8. Sarà consentita la realizzazione di un nuovo grande albergo a Torre del lago?
9. Sarà consentita la trasformazione in attività ricettive dei locali della Marina di Torre del Lago? Preferisci il recupero di posti letto negli immobili esistenti?
10. Sei favorevole a dare immediata attuazione alla delibera Marcucci sulla sicurezza nei cantieri navali?
11. Condividi e ti impegni a portare nella Port Autority la revoca delle concessioni demaniali in darsena a chi non le sfrutta, riassegnandole a chi garantisce occupazione in quantità e qualità?
12. Sarà in ogni caso impedito il frazionamento di Polo Nautico?
13. Sarà rivisto il capitolato della passeggiata vincolando i canoni di affitto a non superare il doppio del canone di concessione e prevedendo una precisa clausola sociale in merito alle tipologie ed alle condizioni di lavoro per eliminare il precariato e garantire diritti ai lavoratori?
14. Ti impegni a ridurre l’aliquota IMU sulla prima casa non facendole superare il 4 per mille?
15. Ti impegni a reintrodurre la progressività dell’addizionale Irpef sgravando i redditi più bassi e a inserire le agevolazioni Imu-Tares per le famiglie a basso reddito?
16. Ti impegni a reinserire subito le esenzioni Imu-Tares-Rette e tariffe scolastiche per i disoccupati ed i cassaintegrati?
17. Nominerai esclusivamente dipendenti comunali nei cda delle società partecipate risparmiando tutti i soldi degli attuali compensi?
18. Confermi il trasferimento dei tributi dalla Viareggio Patrimonio al Comune ed il graduale passaggio dei lavoratori all’ente salvaguardando integralmente l’occupazione?
19. Ti impegni a richiedere al prefetto il blocco degli sfratti?
20. Ti impegni a ricostruire l’Ufficio casa con adeguate competenze e a ricostruire tutto il segretariato sociale dotandolo dell’organico previsto?
21. Ti impegni a contrastare qualunque scelta di ridimensionamento e di accorpamento della nostra Asl anche già assunta a livello locale e regionale?
22. Ti impegni ad abbassare la tariffa Tares e a realizzare a Pioppogatto la filiera del riciclo escludendo tutti i percorsi di incenerimento in ambito provinciale e di Ato?

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

“RIVOLUZIONE CIVILE” PRESENTA A VIAREGGIO IL PROGRAMMA E I CANDIDATI VERSILIESI

PEDRETTI (FLI) RASSEGNA LE DIMISSIONI DAL PARTITO