VIAREGGIO. Ezio Gallori, ex sindacalista e macchinista delle Ferrovie dello Stato nonché storico leader dei Cobas, annuncia che presenterà un esposto alla Corte dei Conti sui “danni di centinaia e centinaia di euro risarciti ai licenziati e poi riassunti” dalle Ferrovie dello Stato sotto la gestione di Mauro Moretti.

Gallori esprime “totale solidarietà al ferroviere Riccardo Antonini” che è stato licenziato e che è anche consulente di parte civile nel processo sula strage di Viareggio. “Ho conosciuto Mauro Moretti quando era segretario nazionale dello Sfi-Cgil: dopo ho assistito alla sua brillante carriera nel campo dei manager, cioè dei padroni. Ora è divenuto uno dei più duri di loro.”

Parlando dei lavoratori licenziati che “non rubano, ma cercano di difendere i loro diritti” Gallori cita i casi di Dante De Angelis e Riccardo Antonini. “Vorrei ricordare a Moretti che ai miei m tempi quando un ferroviere causava un danno alle ferrovie lo doveva ripagare”, conclude Gallori davanti ai taccuini dell’Ansa. “Se i danni di centinaia e centinaia di euro risarciti ai licenziati e poi riassunti pesassero sul suo personale portafoglio andrebbe più cauto. Anche perché queste spese gravano su tutti i contribuenti. Per questo presenterò un esposto alla Corte dei Conti.”

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

ANCORA PROTESTE PER I MANIFESTI ELETTORALI COLLOCATI IN CITTÀ

L’ALIMAC FORTE DEI MARMI SI UNISCE AL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELL’EX PRESIDENTE NICCOLAI