VIAREGGIO. Il mondo del calcio cittadino, ma anche versiliese, si chiede come mai il campo sportivo della Vigor, di proprietà della Misericordia, in via Santa Maria Goretti a Viareggio, sia in quello stato di abbandono.

L’erba alta che copre quasi le porte e ormai l’inattività di anni ha reso la struttura in una condizione tale che man mano passa il tempo si danneggia sempre più. “Con la mancanza di spazi per poter fare attività agonistica – dicono in coro tanti addetti ai lavori – non si riesce a capire il perchè la Misericordia non possa concedere la struttura in gestione per poterla rendere produttiva”.

Alla Misericordia c’è qualche nostalgico che vorrebbe addirittura ridare vita alla Vigor, che è stata la squadra di calcio dell’associazione che per tanti anni ha praticato settore giovanile fino alla Terza Categoria, organizzando anche il torneo di calcio “Giuliano del Chiaro”, in ricordo del confratello che purtroppo annegò in mare nell’intento di andare a salvare dei bagnanti in difficoltà.

È inconcepibile vedere un campo sportivo abbandonato in quel modo, quando invece potrebbe essere affidato, se la Misericordia, non intende farlo, in gestione ad alcune società sportive che lo vorrebbero e nello stesso tempo ricavarne anche un utile economico. La Misericordia non ha mai spiegato questo suo comportamento riguardo il campo sportivo, sperando che lo faccia prima o poi.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio campo misericordia santa maria goretti viareggio vigor

ultimo aggiornamento: 25-01-2013


VIAREGGIO CUP, CAMBIANO 2 DELLE 48 SQUADRE AL VIA

L’UPC PRENDE PARTE AL CAMPIONATO UNDER 15 CON 2 SQUADRE