(Foto Marco Pomella)

FORTE DEI MARMI. “La commissione urbanistica si riunirà nei prossimi giorni per approvare il piano del settore turistico balneare e poi andrà subito in Consiglio comunale per l’approvazione”. A darne notizia è il presidente della Commissione urbanistica Simone Tonini che spiega: “Il lavoro delle prossime settimane per analizzare le osservazioni al regolamento urbanistico – dichiara Tonini- sarà intenso.

I dieci mesi passati sono serviti agli uffici per verificare gli effetti della concreta applicazione delle norme. L’analisi delle osservazioni procederà in modo rapido, così da consentire, nel giro di poco tempo, l’approvazione definitiva in Consiglio comunale con un iter stabilito di concerto con l’opposizione. Credo che, rispetto all’adozione, dovremo intervenire su alcuni punti chiave del regolamento urbanistico, che in questi mesi hanno svelato particolari criticità, come la tabella all’allegato A, la demolizione e la ricostruzione e alcuni aspetti riguardanti le piscine.

Lo scopo del regolamento e delle modifiche sarà ovviamente quello di favorire il recupero e la valorizzazione del patrimonio esistente, senza consumo di suolo, ne aggravio di carico urbanistico per centrare due obiettivi: quello di dare risposte concrete alle esigenze della cittadinanza e quello di far ripartire il settore dell’edilizia, In Commissione porteremo quindi anche i vari piani attuativi, relativi al piano complesso di intervento per far decollare gli interventi attesi da tempo. Nei prossimi giorni- conclude Tonini- si riunirà la conferenza dei servizi con tutti gli enti interessati che, in un’unica seduta, daranno il proprio parere riguardo ai piani attuativi”.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

CONTROLLI POST TERREMOTO E LAVORI PUBBLICI. OPERAI A LAVORO A FORTE DEI MARMI

ANCORA APPUNTAMENTI PER IL GIORNO DELLA MEMORIA