VIAREGGIO. È stato presentato oggi, in occasione di una conferenza stampa, il nuovo comitato di coordinamento provinciale a sostegno di Antonio Ingroia e di Rivoluzione Civile, “la lista cui partecipano la parte pulita della politica che in questi anni si è opposta dentro e fuori dal parlamento ai governi Berlusconi e Monti e quella sempre più corposa parte di società civile che ha deciso di portare direttamente il proprio contributo per un progetto di cambiamento chiaro e sostanziale dell’agenda politica, economica e sociale nel nostro paese” come si legge in una nota del neonato partito.

“Una lista che si propone di realizzare una rivoluzione civile per attuare i principi di uguaglianza, libertà e democrazia della Costituzione repubblicana, nata dalla Resistenza.

“Per dare sostanza al progetto sono state candidate, in posizioni eleggibili, personalità rappresentative del mondo del lavoro, della cooperazione, dell’impegno civile per la legalità e la pace e della buona politica.

“Una scelta di campo chiara e nessuna ambiguità per una proposta di cambiamento radicale: per un’Europa dei diritti e contro le oligarchie finanziarie, per il lavoro e contro la precarietà, per la legalità, la laicità dello stato e per i diritti civili, per la scuola pubblica, la cultura e una informazione libera, per la pace e il disarmo e per una nuova questione morale ed un’altra politica.

“Erano presenti alla conferenza stampa per la presentazione del comitato Barbara Mangiapane e Edoaldo Filippi, candidati versiliese e lucchese alla Camera dei Deputati per la lista Rivoluzione Civile, singoli cittadini e i rappresentanti dell’associazione Cambiare si Può, di Rifondazione Comunista, dei Comunisti Italiani e dell’Italia dei Valori.

“Nei prossimi giorni saranno costituiti comitati territoriali nei principali comuni della Versilia e della Piana di Lucca che potranno diventare punti di riferimento per tutti i cittadini che volessero portare il proprio contributo in questa campagna elettorale.”

Per informazioni su come partecipare alle attività di Rivoluzione Civile è possibile contattare il coordinamento inviando una email all’indirizzo [email protected]. Il coordinamento è inoltre presente su Facebook.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

“SINDACO ASSENTEISTA”. QUALCHE POLEMICA NEL PD DI CAMAIORE

GRANAIOLA E MARCUCCI (PD): “VIAREGGINI, VOTATE ALLE PRIMARIE”