VIAREGGIO IMITI PIETRASANTA E QUERCETA NELLA RICERCA DEI FONDI DESTINATI A INIZIATIVE

rione darsenaVIAREGGIO. A Pietrasanta e Querceta insegnano come si fa a rendersi del tutto indipendenti nell’organizzare lo Sprocco a Pietrasanta e il Festival delle Contrade a Querceta senza dover dipendere da eventuali contributi da parte dei Comuni che quando sono in crisi potrebbero mettere in seria difficoltà l’organizzazione delle varie manifestazioni.

E così i promotori delle varie iniziative nel corso dell’anno danno a vita a sagre o altre cose che in qualche modo servono per racimolare fondi da destinare poi all’organizzazione poi dello Sprocco e del festival delle Contrade.

Cosa che dovrebbero fare anche a Viareggio gli organizzatori delle varie feste rionali, senza dover dipendere dal contributo di Fondazione Carnevale o Comune, ma rendersi indipendenti cercando entrate con altre iniziative in modo così che possono camminare da soli senza che ogni anno ci siano incertezze se non ci sono contributi visti i momenti di crisi. Pietrasanta e Querceta in tal senso insegnano, perché non imitarle allora?

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Viareggio, al via la riqualificazione di Piazza Piave

Il Festival della Robotica sbarca a Viareggio