VIAREGGIO. Cinque gol in Coppa Italia di Lega Pro – due proprio oggi nella vittoriosa semifinale di andata con il Viareggio – e due in campionato: una buona media, considerando il minutaggio non certo altissimo. E Stefano Scappini, cannoniere del Pisa, è soddisfatto, anche se la via della felicità è ancora lunga da percorrere: “Per ora va bene così, ma spero di poter essere più decisivo anche in campionato.”

A proposito di campionato: per l’attaccante scuola Sampdoria la sfida di domenica prossima con il Gubbio segnerà l’alba di una nuova era, o meglio, l’inizio di una seconda stagione per i colori nerazzurri: “Dobbiamo tutti ripartire con la giusta mentalità, quella che si è vista oggi contro il Viareggio, che reputo una buona squadra.

“L’inizio della gara è stato quello che avevamo preparato, ci siamo riscattati dalla sconfitta di Barletta che è stata figlia di una brutta prestazione: è una vittoria che fa morale a tutti, anche ai tifosi.”

Meglio, poi, se a propiziarla sono i suoi gol: “Un attaccante vive per segnare e sia io che Leonardo Perez arrivavamo da un periodo tutt’altro che felice da questo punto di vista. Per me si tratta di due reti importanti, e sono contento anche per Leo.”

I due centravanti se la sono cavata egregiamente, tenendo conto che non avevano mai giocato in coppa prima d’ora: “La cosa più importante, come ho detto a lui, è fare movimenti diversi, giocare per la squadra e non essere ripetitivi. Direi che siamo andati abbastanza bene.”

twitter @GorskiPark

Ascolta l’intervista a Stefano Scappini

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio coppa italia lega pro esperia viareggio pisa stefano scappini

ultimo aggiornamento: 27-01-2013


BATTINI GUARDA AL FUTURO CON FIDUCIA: “BENE CONTRO IL VIAREGGIO. ORA DOBBIAMO RECUPERARE IN CAMPIONATO”

MAGNAGHI, QUANTA AMAREZZA: “ABBIAMO SBAGLIATO L’APPROCCIO. C’ERA UN RIGORE PER NOI, MA GLI ARBITRI NON CE LI DANNO”