VIAREGGIO. Pacato nei modi e nei toni. Chiaramente Carlo Battini aveva storto il naso nelle ultime settimane, vedendo che il suo Pisa stava perdendo colpi a ripetizione. Ma a Viareggio il trend è stato invertito: “Non è stata una partita facile, perché so che qui ci aspettavamo e noi abbiamo fatto la nostra partita. Dovevamo migliorare a livello psichico e lo abbiamo fatto. Nel secondo tempo abbiamo cercato di contenere le loro folate. Prima dell’espulsione gli spazi erano intasati, poi abbiamo giocato in 10 contro 11 per una doppia ammonizione ingiusta di Barberis. Sono contento che il Pisa torni a casa con una vittoria neanche tanto stringata”.

Insomma, sembra che il Pisa sia tornato sulla strada giusta. Anche se adesso servono risposte anche in campionato: “Cercheremo di fare del nostro meglio con piglio, carattere e umiltà. Dobbiamo recuperare mentalmente molte sconfitte ed il campionato è ancora molto lungo. Nel girone d’andata nessuno ci ha regalato, adesso vedremo”.

I tifosi non avevano nascosto il loro malumore per i risultati negativi che di recente avevano fatto scivolare il Pisa in classifica. Battini, però, li invita ad avere fiducia e li chiama a raccolta allo stadio: “Gli elementi in squadra ce li abbiamo. Non è stato un problema fisico, ma mentale. Se torniamo a capire che anche noi siamo bravi, possiamo riprenderci. Poi sono i risultati che portano anche il pubblico allo stadio. I nostri tifosi sono esigenti, ma penso che col Gubbio domenica prossima all’Arena ci possano essere oltre 5000 persone”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio carlo battini coppa italia derby lega pro pisa viareggio

ultimo aggiornamento: 27-01-2013


IL RISVEGLIO DI PEREZ: “SPERO CHE IL PEGGIO SIA ALLE SPALLE, CON SCAPPINI UNA BELLA INTESA”

SCAPPINI, IL RE DI COPPE: “IMPORTANTE RISOLLEVARCI, ORA VOGLIO ESSERE DECISIVO IN CAMPIONATO”