SIMONI (FLI) CORRE PER LA CAMERA E LANCIA VASSALLE CANDIDATO SINDACO A VIAREGGIO

Foto Massimiliano SimoniVIAREGGIO. Ristabilire un filo diretto con il territorio e chi dovrebbe rappresentarlo. Massimiliano Simoni lancia ufficialmente la sua candidatura alla Camera dei Deputati alle prossime elezioni politiche in programma il 24 e 25 febbraio: sarà il quarto in lista dietro Gianfranco Fini, Flavia Perina e Angelo Pollina tra le fila di Futuro e Libertà per l’Italia in appoggio al premier Mario Monti e alla formazione composta dall’Udc di Pier Ferdinando Casini e dalla lista di Luca Cordero di Montezemolo.

Se la formazione di Fini raggiungerà il quorum del 2%, la Versilia (e la Toscana) potrebbe contare su un uomo che conosce bene il territorio e che nel corso degli anni ha già guidato importanti fondazioni come il Festival Pucciniano e la Versiliana. Per riappropriarsi del contatto con la comunità sempre più delusa dalla politica e dalla categoria dei politici, Simoni metterà a disposizione degli elettori il suo cellulare: un contatto direttissimo e senza filtri.

“La politica purtroppo, in questi anni, ha prodotto cattivi esempi e sfornato dei mostri che danneggiano anche chi fa politica in modo sano e concreto”, ha spiegato. “Io ci metto la faccia, il mio impegno ed anche il mio numero di telefono. Oggi il cittadino elettore non sa nemmeno chi è il suo rappresentante in Parlamento o al Senato; vorrei poter permettere ai cittadini di tornare a parlare con qualcuno che possa rappresentarli veramente e seriamente ed in cui possano trovare un’interfaccia credibile. Una volta eletti poi spariscono sempre.

“Questo è il mio numero – 3662892310 -: rispondo io.” I manifesti non sono ancora affissi ma il tam tam di Facebook ha già maturato decine di telefonate di simpatizzanti e non solo. “Una bella iniezione di fiducia, significa che c’è voglia di tornare a parlare, ma serve anche chi ascolta.”

Finiano dalle prime ore, ha militato tra le fila di Alleanza Nazionale ed è stato uno deiprimi ad aderire al movimento di Gianfranco Fini dopo la rottura dal Pdl, Simoni punta sulla sua Versilia e su un approccio nei confronti del territorio e della politica diverso ma coerente e serio come dimostra il suo percorso: “Fortunatamente faccio altro per vivere e mi ritengo espressione di quella società civile che lo spirito montiano che ha unito Fli, Udc e Montezemolo intende anteporre alla vecchia politica.”

A Viareggio arriverà anche Gianfranco Fini, leader di Fli e Presidente della Camera dei Deputati. La data dovrebbe essere quella del 13 febbraio. In agenda l’incontro con imprenditori e rappresentanti della cantieristica. “Ritengo che la cantieristica ed il porto siano elementi prioritari, un volano per tutta la Versilia, per il turismo come per il commercio, e non solo. Dobbiamo partire da lì.”

Foto da sx Eugenio Vassalle e Massimiliano SimoniPrime manovre anche per le prossime elezioni comunali a Viareggio: Eugenio Vassalle, ristoratore ed imprenditore molto conosciuto a Viareggio, sarà il candidato di Fli. “Vassalle non è ne un tecnico, ne un politico ma la laurea dell’esperienza e conosce bene il territorio – ha presentato Simoni il candidato dei finiani – appartiene a quella categoria di gente normale che lavora”. Simoni ha aperto alla possibilità di “primarie” di coalizione se anche sul territorio sarà possibile ripresentare l’esperienza della Lista Civica di Monti: “primarie aperte a tutta la cittadinanza la prima settimana di marzo per scegliere qualche sarà il candidato: – lancia la proposta all’Udc – in questo il Pd ha dato grande prova di democrazia, peccato che siano stati più i candidati che i votanti”.

Per informazioni sul programma, appuntamenti ed aggiornamenti vai sulla pagina Facebook “Vota Simoni”. Nei prossimi giorni sarà attivo il sito www.votalaversilia.it.

Ti protrebbe interessare

FRANCESCA BRESCIANI CANDIDATA ALLE REGIONALI CON FRATELLI D’ITALIA

Del Ghingaro

Del Ghingaro: La candidatura di Zappelli è una scelta personale

Zappelli

Zappelli: La mia candidatura alle regionali: coerenza, servizio e futuro per Viareggio