VIAREGGIO. La seconda non presentazione consecutiva del Centro Studi Vannucci & Maffei è la notizia dell’inizio del girone di ritorno del campionato UISP di calcio a 7: niente di allarmante a lunga scadenza, perché la squadra si ripresenterà regolarmente in campo nelle prossime settimane ed episodi come questi sono sempre accaduti (e, diciamo, sempre accadranno), quindi nessun ritiro in vista e solo un regalo per la AXA Assicurazioni nella lotta sempre più serrata al quarto posto, l’ultimo a dare accesso ai play-off.

In questa ottica, il colpo della giornata nel Girone A porta la firma del MA.GI. Acque, vincitore dello scontro diretto contro il Picchi Peperoncini e sempre occupante quella posizione di classifica: vittoria di stretta misura propiziata soprattutto dalla tripletta di Maggi (salito al secondo posto in classifica cannonieri), completata dalla doppietta di Mari e dal singolo di Tartarelli, mentre i torrelaghesi di Gianni Sargentini si fermano a un gol in meno nonostante la doppietta di Baldini e i gol di Maffei, Biondi e Colombi.

Andando alla testa della classifica e detto del turno di riposo della SO.VE.CO., non ci sono sorprese: il Roumanian Style rimane a punteggio pieno con la nona affermazione in altrettante sfide e certo le Calzature Da Prato non potevano essere un ostacolo insuperabile: doppietta di Mihai (terzo cannoniere del campionato) e singoli di Tancau e Cojocariu per i dominatori indiscussi del girone.

Al secondo posto l’Atletico Capezzano non fallisce l’aggancio alla SO.VE.CO., ma ci vuole tanta fatica per piegare il F.C. Europa con il minimo scarto: le doppiette di Bonuccelli e Duccini non mettono al riparo la squadra del presidente Quadrelli, che però resiste al tentativo di rimonta dei padroni di casa, a segno con Bertola, De Nardis e Panero.

Il Girone B si apre invece con l’ennesimo rinvio di Arcobaleno-La Taverna del Calcio (si riuscirà mai a recuperarla?) e prosegue con il rinvio anche di Panificio Carlotta/C.T.Z.-Caffè Shelley 2009: un dato emergente è l’eccessivo numero di partite rinviate, indizio di un campionato che rischia di essere falsato, la Lega Calcio dovrebbe intervenire con maggiore decisione.

Nel resto delle gare, prosegue il grande equilibrio in vetta con U.S. Bronx/Planet Win 365 e La Ghenga/Dejavù appaiate al comando ed Elga Tecnica Industriale che segue staccata di un solo punto. Per i bianco-neri del Varignano il capocannoniere Petrucci con una doppietta e Giuliani costruiscono il successo sull’Arcobaleno, a segno con il solo Cosentino; la giovane Ghenga dilaga con un tennistico 6-1 sul Manuel Parrucchieri/CRAL USL 12 e il merito è di Gaglio, Lo Grasso, Martino, Galli (doppietta) e Diana con gol della bandiera di Tomei per gli ospiti; infine, la Elga vendica la sconfitta dell’andata sul Cafè Carmencita vincendo per 3-1 con la doppietta di Giorgetti e il gol di Nardini, mentre nel finale la segnatura di Perna rende meno amara la pillola per i padroni di casa.

GIRONE A
Risultati: AXA Assicurazioni-Centro Studi Vannucci & Maffei 3-0 a tavolino, Picchi Peperoncini-MA.GI. Acque 5-6, Calzature Da Prato-Roumanian Style 0-4, F.C. Europa-Atletico Capezzano 3-4. Riposa: SO.VE.CO.
Classifica: Roumanian Style 18, SO.VE.CO. e Atletico Capezzano 14, MA.GI. Acque e AXA Assicurazioni 9, Picchi Peperoncini 7, F.C. Europa 5, Calzature Da Prato 3, Centro Studi Vannucci & Maffei* -1.
* Due punti di penalizzazione

GIRONE B
Risultati: Panificio Carlotta/C.T.Z.-Caffè Shelley 2009 rinviata, La Ghenga/Dejavù-Manuel Parrucchieri/CRAL USL 12 6-1, A.C. Arcobaleno-U.S. Bronx/Planet Win 365 1-3, Cafè Carmencita-Elga Tecnica Industriale 1-3. RIPOSA: Taverna del Calcio
Classifica: U.S. Bronx/Planet Win 365 e La Ghenga/Dejavù 14, Elga Tecnica Industriale 13, Taverna del Calcio ** 9, Caffè Shelley 2009* 7, A.C. Arcobaleno* e Cafè Carmencita 6, Manuel Parrucchieri/CRAL USL 12 5, Panificio Carlotta/C.T.Z. 2.
* Una partita in meno
** Due partite in meno

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 29-01-2013


VIAREGGIO, L’ANALISI DI UNA DOMENICA DA DIMENTICARE. CON LA CARRARESE I TRE PUNTI SONO D’OBBLIGO

LUKA TOMAS OSPITE DI “BIANCONERO” SU NOI TV