(FotoMania)
(FotoMania)

VIAREGGIO. “Se volevano potevano benissimo informarsi. Hanno un loro rappresentante del consiglio di indirizzo: hanno forse chiesto nulla tramite lei? No. Si prendano le loro responsabilità, senza addossare nulla alla Fondazione Carnevale”.

A replicare alle parole dell’assessore al turismo e alle politiche giovanili del Comune di Massarosa Federico Pierucci è il presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, Alessandro Santini.

“Qui non si tratta – spiega Santini – di dare o meno un contributo alla manifestazione. Si tratta di dare o meno un servizio ai giovani, per la loro sicurezza. Ma non voglio entrare nel merito delle loro scelte politiche. Voglio però spiegare che è vero che noi prima del 20 gennaio  non abbiamo saputo dare una risposta. Le Carnival Night le abbiamo presentate la scorsa settimana, quando i rioni ci hanno dato l’ok per l’organizzazione. Sarà un flop? Questo lo vedremo, di sicuro è un evento organizzato dalle stesse persone che lo scorso anno organizzavano i rioni. Massarosa poteva avviare il servizio e, se lo valutava un flop, sospenderlo. Ma questo, ripeto, è affar loro”.

Sulla scarsa informazione fornita dalla Fondazione però Santini ribatte. “Il mio numero di cellulare ce l’hanno tutti, e non mi hanno mai chiamato per chiedermi nulla. Non solo. Massarosa ha uno suo rappresentante nella Fondazione, nel consiglio di indirizzo. Si tratta di Paola Francesconi. Hanno forse cercato di avere qualche informazione da lei? Neanche per sogno. Tanto è vero che stamani l’ho chiamata per chiedergli conto della soppressione del Bus-Tardo e non ne sapeva niente. Ha anzi detto che secondo lei non era una cosa saggia e che  avrebbe chiesto spiegazioni a sindaco e assessore”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

DEL CARLO (UDC) A ROSSI: “CHE FINE HANNO FATTO I MILIONI DI EURO PER SALVARE IL MASSACIUCCOLI?”

VIAGGIO DELLA MEMORIA IL 2 E 3 FEBBRAIO NEI LAGER NAZISTIE NELLE FOIBE TITINE