VIAREGGIO. Il dipartimento nazionale di protezione civile ha comunicato che nelle prossime ore potrebbero verificarsi altre scosse di terremoto con epicentro in prossimità di Castelnuovo di Garfagnana. Lo rende noto il sito istituzionale della Provincia di Lucca (qui il link).

La sala operativa integrata della Provincia di Lucca e della Prefettura è attiva e sono state allertate le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i gruppi di volontariato.

La Provincia avvisa inoltre che tutti i sindaci dei Comuni della provincia sono stati informati e sono state attivate le procedure di protezione civile.

L’allerta è massima dopo il sisma che la scorsa settimana ha fatto tremare tutto il centro nord Italia.

La Provincia informa inoltre che sono attivati i primi punti di raccolta della popolazione a: Coreglia Antelminelli (scuola elementare di Piano di Coreglia e tensostruttura di Calavorno), a Borgo a Mozzano (centro intercomunale Mediavalle, tensostruttura di Corsagna) e a Barga (scuola elementare Barga, scuola media di Fornaci di Barga, scuola di Filecchio, scuola di Castelvecchio). Sono in via di attivazione a Castelnuovo Garfagnana (tensostruttura impianti sportivi) Gallicano (impianti sportivi) e San Romano (palazzetto dello sport).

Il punto di raccolta della popolazione al campo sportivo di Piazza al Serchio non è stato attivato e non sarà attivato. La popolazione interessata è invitata a raggiungere San Romano dove è allestito un punto di raccolta nel palazzetto dello sport.

Il responsabile della protezione civile di Castelnuovo Garfagnana ha fatto evacuare dalle proprie abitazioni Castelnuovo e dintorni, ma la misura è giunta fino a Barga.

+ allertato anche il 118 Versilia

+ il messaggio dei sindaci della Versilia

+ scuole chiuse a Massarosa e Stazzama

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
garfagnana Lucca Provincia sismi terremoto versilia

ultimo aggiornamento: 31-01-2013


CACCIA, APERTA LA RICONSEGNA DEI TESSERINI VENATORI

ALLERTA TERREMOTO, ATTIVATO IN VIA PRECAUZIONALE ANCHE IL 118 IN VERSILIA