CARNEVALE DELLE SCUOLE E MOSTRA FOTOGRAFICA, LE INIZIATIVE DEL RIONE TORRE DEL LAGO

LA PIAZZA DELLA PACE IN FESTA 2TORRE DEL LAGO. Definite le iniziative per il Carnevale Puccini 2013: nonostante il momento di forte difficoltà economica generale, l’Associazione Carnevale Torre del Lago Puccini è riuscita a mantenere diverse iniziative sul territorio.

Archiviata la nona edizione della “Puccini Matarathon”, seconda mezza-maratona della Toscana per partecipanti, dal 2 al 10 febbraio si terrà, presso le sale Parrocchiali della chiesa di San Giuseppe di Torre del Lago, la mostra “40 anni di Carnevale”: si potranno rivedere foto, manifesti, filmati costumi e strumenti che hanno fatto la storia del Carnevale di Torre del Lago Puccini.

Un angolo con foto e filmati, curato da Fausto Giacobazzi, sarà invece dedicato alla Canzonetta Torrelaghese. Questa iniziativa, coordinata e promossa dall’associazione Le Nostre Radici si occupa di conservare e tramandare la storia e le tradizioni di Torre del Lago Puccini, vede la collaborazione dell’Associazione Carnevale, la Compagnia Torrelagando e la Biblioteca Comunale di Torre del Lago Puccini

Nell’occasione verrà anche effettuato. a cura del circolo filatelico Giacomo Puccini, uno “speciale annullo filatelico”.

La quattordicesima edizione del “Carnevale delle Scuole” è poi programmata per sabato 9 febbraio dalle ore 15 alle ore 18 in Piazza della Pace con la musica di Claudio dei DoReMi, l’animazione latinoamericana con la maestra di ballo Adriana e la maschera ufficiale Gambe di Merlo. Sarà offerta una merenda dalla Coop di Torre del Lago Puccini e della Centrale de latte di Viareggio.

La festa, nata nel lontano 2000, è uno degli eventi più sentiti e attesi dalla popolazione torrelaghese: viene realizzata in collaborazione con l’Auser di Torre del Lago Puccini, la Misericordia di Torre del Lago Puccini, l’Associazione X Fragile con il patrocinio della Fondazione Carnevale e del Comune di Viareggio.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso