VIAREGGIO. Rischia la  chiusura la palestra del Varignano, che ha in gestione l’Asd Viareggio. La società presieduta da Claudio Bicicchi è ormai in credito con il Comune di Viareggio che non ha rispettato gli impegni presi a partire dalla precedente amministrazione. “Rispetto agli altri impianti che sono anche quelli in gestione – dice Bicicchi – come il Campo Ferracci a Torre del Lago, lo stadio dei Pini, la Piscina comunale e il Palazzotto dello sport, la nostra posizione è diversa. Gli impegni che dovevano essere presi nei confronti della nostra società sono stati disattesi e arrivati a questo punto siamo davvero in difficoltà”.

E per capirci cosa intendete fare?

“Chiudere la palestra e nello stesso tempo bloccare  tutta l’attività che ci viene svolta all’interno, perché non siamo in grado di pagare per esempio il riscaldamento con il contributo che ci viene dato e che poi nello stesso tempo è in ritardo da parte dell’amministrazione comunale”.

 

Ma anche con il Commissario Prefettizio ci sono stati problemi?

“Come l’amministrazione precedente non ci è stato dato quello che ci spetta e quindi siamo in credito. Una cosa  poi che non riusciamo a comprendere è il contratto che il Comune ha sottoscritto per il riscaldamento con la ditta Focalia di Roma che  ci chiede dai 60-70mila euro, quando con cifre nettamente inferiori intorno ai 12mila euro si potrebbe riscaldare la palestra. Insomma ci sono cose che non vanno bene, come il contributo di 105mila euro che viene dato ai gestori del campo Ferracci quando prima era 30mila euro, come mai queste disparità?”.

 

 

 

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asd claudio bicicchi palestra rischio chiusura Varignano viareggio

ultimo aggiornamento: 31-01-2013


“I MACCHIAIOLI PER L’ORANGERIE”. ANTEPRIMA AL CENTRO MATTEUCCI

DENUNCIATI IN PINETA, PROSEGUE IL CONTRASTO ALLA DROGA