FORTE DEI MARMI. Saranno due onde  a serpentina, riportate  su sfondo uniforme il logo turistico, che da ora in poi  identificherà l’immagine di Forte dei Marmi. L’amministrazione comunale, infatti, ha affidato l’incarico alla ditta  Pietro Lucii Grafic Design che ha elaborato il brand “FORTE DEI MARMI  – appartenere naturalmente”. “In questo modo – ha spiegato il sindaco Umberto Buratti –  verrà introdotto un elemento di identificazione per la comunicazione dell’ente, che tuttavia,  non avrà niente a che vedere con lo stemma ufficiale del Comune, che chiaramente rimarrà lo stesso.

Il logo andrà a soddisfare le sempre più numerose esigenze  dei nuovi supporti tecnologici, che dettando regole e abitudini, hanno necessità di avere una più immediata fruizione dell’identità del luogo. Da qui la creazione di un marchio che riesca a trasmettere in  chi lo vede l’appartenenza ad un territorio. Per questo è stata scelta  una  linea, che ricorda i  tetti delle cabine, ma anche le onde del mare, i due  simboli di Forte dei Marmi.

Anche i colori  riportano alla natura del territorio, dall’azzurro del mare al verde, marrone e nero delle montagne retrostanti. In questo modo, il mare, le Alpi Apuane, il paese simboleggiato dalla cabine diventano un’unica figura. E’ un altro tassello – conclude il sindaco- per il futuro turistico di Forte dei Marmi”.

(Visitato 470 volte, 1 visite oggi)
TAG:
appartenere naturalmente brand Forte dei Marmi logo umberto buratti

ultimo aggiornamento: 02-02-2013


NO DEL SINDACO BURATTI ALLA GESTIONE ROM DEL CAMPING VERSILIA

SI RINNOVA IL SISTEMA INFORMATICO DEL COMUNE