(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. “Fabrizio Larini soffre di comode ammnesie, dimentica che i partiti di centro sinistra in passato non hanno mai denunciato la sua amministrazione tenendo lo scontro politico nei luoghi deputati al confronto democratico. Dimentica che erano i componenti dell’allora maggioranza che si denunciavano tra di loro, abitudine che il PDL dei cuori infranti non ha mai perso poiché nel 2009 ha irresponsabilmente denunciato l’amministrazione Mungai all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ottenendo per altro un nulla di fatto”.

Lo scrivono, in replica all’ex sindaco Fabrizio Larini, i capigruppo di maggioranza a Massarosa: Elio Lucania (PD), Leonardo Gilardetti (Sc) e Stefano Castelli (NpM).

” L’unico poi che non risponde mai alle domande è proprio Fabrizio Larini: risponda finalmente sullaviolazione triennale del patto di stabilità che ha ridotto il comune sul lastrico, sui verbali della Corte dei Conti, sulla gestione del project financing delle scuole medie, sui bonus illegittimamente pagati ai dirigenti, sul licenziamento di tredici lavoratori precari, sui debiti fuori bilancio, sullo scempio del territorio operato dai suoi politici tecnici. Faccia chiarezza sui finanziamenti raccolti solo grazie all’appartenenza politica senza nessuna capacità progettuale per spenderli a beneficio dei cittadini, sui compensi e sulle collaborazioni attribuiti con superficialità e approssimazione. Si comporti insomma da ex sindaco e non da venditore di scadente pentolame, recuperi la dignità liberandosi dalla scuola berlusconiana degli imbonitori ad orologeria che fanno politica solo attraverso la calunnia e le promesse ad effetto sullo stile della restituzione dell’IMU”.

“Sempre che Larini ne sia capace – aggiungono Gilardetti, Lucania e Castelli – e che trovi conveniente rispondere dei propri fallimenti e allo stesso tempo proporsi come
alternativa…

E’ un debole tentativo di aggirare la politica quello dell’ex Sindaco e del centro destra che cercano inutilmente di “seminare zizzania” nella maggioranza colpendo non solo le scelte tecniche dell’amministrazione, ma addirittura aggredendo i tecnici stessi sul piano personale, è un tentativo destinato a fallire e chi, come Larini, volesse insistere su questa strada è destinato a coprirsi di ridicolo.”

“Quella di attaccare i tecnici anziché discutere sugli obiettivi rappresenta una pratica politica barbarica che ci rivela una verità assoluta: dietro il palcoscenico di Fabrizio Larini non c’é nulla. La maggioranza che sostiene Franco Mungai e le sue scelte è invece compatta e consapevole del grande valore dei risultati fin qui ottenuti, ultimo in ordine di tempo il Contratto di Disponibilità, primo comune in Italia, per la nuova scuola in Piano di Conca.
I fatti parlano per noi, la riorganizzazione della macchina comunale e la valorizzazione del personale esistente hanno dato i loro frutti, la scelta politica del sindaco di perseguire obiettivi di interesse collettivo attraverso il ricorso a professionalità elevate è quella giusta, tecnici come il dott.
Luca Canessa meritano ogni giorno di più la nostra stima e la nostra fiducia, ci consentono di rappresentare a Massarosa un’eccellenza che come ormai tutti sanno viene riconosciuta in ambito nazionale.

“Oggi grazie alla nostra politica rispettosa degli impegni presi col territorio, grazie al lavoro degli operai, degli uffici e all’efficacia dei tecnici il comune di Massarosa non ha più niente da invidiare a nessuno, e questo Fabrizio Larini lo sa bene… dal confronto con chi l’ha preceduta l’amministrazione Mungai esce vincente”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
canessa Castelli gilardetti larini lucania maggioranza massarosa

ultimo aggiornamento: 04-02-2013


SOCIALE, CAMBIANO GLI ORARI DI RICEVIMENTO A CAMAIORE

LO SPORTELO UNIONE 2020 APRE ANCHE A CAMAIORE