(Foto Marco Pomella)
(Foto Marco Pomella)

MASSAROSA. “Nonostante le ripetute richieste stiamo ancora aspettando che il sindaco Mungai chiarisca pubblicamente il motivo delle dimissioni del presidente della sermas Battaglia, i motivi per cui in tre anni si sono scelti tre dirigenti ai lavori pubblici e tutti e tre se ne sono andati, quanti e quali debiti fuori bilancio sono stati pagati, come mai ci sono persone che lavorano all’interno dell’ente senza incarico. Vorremmo inoltre sapere se prima di affidare incarichi a figure esterne con un aggravio di costi per i cittadini, siano state fatte serie ricerche di professionalità all’interno del nostro Ente, scelta che sicuramente avrebbe portato ad un risparmio economico senza ricorrere all’aumento delle tasse comunali tra cui Imu e tassa sui rifiuti del 30%”.

Torna alla carica l’ex sindaco di Massarosa Fabrizio Larini nel chiedere spiegazioni al sindaco Mungai e alla sua amministrazione. “Crediamo che all’interno dell’Amministrazione Mungai – scrive Larini – regni una confusione senza precedenti nella storia del nostro comune, con grandi professionalità interne emarginate e demotivate, con rapporti poco limpidi e singolari tra alcuni amministratori e alcuni dirigenti , con atti amministrativi non chiari, non lineari, poco trasparenti, borderline tra il lecito e illecito”.

“Crediamo di essere arrivati al punto di non ritorno, dove alcuni amministratori si rendono conto dei pastrocchi combinati in questi anni ad opera del dott. Canessa e del Sindaco Mungai. Comprendiamo la difficoltà del Sindaco di rispondere con chiarezza alle questioni da noi sollevate perchè chiare non sono, ma ne solleveremo altre a partire dal Ced con strane manomissioni, lavori pubblici, alcune manovre urbanistiche, insomma tante strane manovre riguardanti svariati settori”.

“Abbiamo la sensazione che qualcuno all’interno del centro-sinistra prenda consapevolezza che la figura dominante del dott. Canessa sia ingombrante,

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

poco tranquillizzante, ma che sia difficile liberarsene per molteplici motivi. Si attende forse la vittoria del centro-sinistra in un Comune vicino? Ci auguriamo che tutte queste ed altre questioni a noi poco chiare riescano a risolversi attraverso un confronto politico serio e non da Ispettorato del Lavoro, Corte dei Conti e Procura come questa sinistra ci aveva abituato”.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

UDC: “SERVIZIO POSTALE ALTERNATIVO PER LE COLLINE DI MASSAROSA”

PAOLO FERRERO AL CRO DI VIAREGGIO PER PRESENTARE LA LISTA DI RIVOLUZIONE CIVILE