VIAREGGIO. È dello scorso venerdì 2 febbraio l’atto ufficiale del commissario straordinario Fortunato Angelini che decreta la crescita della famiglia del Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli: a metà mese entreranno tre nuovi operai, assunti fino a fine anno, per sostituire i posti lasciati vacanti dai dipendenti che nell’ultimo mese sono andati in pensione.

I tre operai verranno scelti nella graduatoria ufficiale stilata proprio in questi giorni a seguito di una selezione alla quale hanno partecipato una sessantina di candidati. I nuovi dipendenti potenzieranno il settore manutenzione, dedicato agli interventi che l’Ente svolge sui corsi d’acqua, al controllo degli impianti idrovori e per la sicurezza idraulica.

“Andiamo avanti nonostante la crisi per garantire gli standard minimi operativi e per proseguire quel forte legame con il territorio che caratterizza da sempre il nostro lavoro”, spiega Angelini. “La scelta del tempo determinato è stata obbligata data la riforma regionale in corso in materia di bonifica che si concluderà nello stesso periodo. A quel punto verranno effettuate scelte definitive per adeguare l’organigramma all’Ente nascente: il Toscana Nord.”

L’operazione è stata possibile grazie al raggiungimento di un accordo con i sindacati aziendali, in base al quale i dipendenti tutti hanno rinunciato all’adeguamento dei compensi previsti per la reperibilità, congelamento che consente un risparmio effettivo per l’ente, che ha così potuto garantire il turnover e procedere alle assunzioni senza ulteriore aggravio di spese.

“Un forte atto di sensibilità di tutti i dipendenti che con una loro rinuncia permettono all’amministrazione di offrire nuove opportunità di lavoro a chi ne ha bisogno.”

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assunzione consorzio di bonifica fortunato angelini operai

ultimo aggiornamento: 05-02-2013


LO SPORTELO UNIONE 2020 APRE ANCHE A CAMAIORE

CECCHINI (PD): “IL GP IN AGOSTO NON HA ALCUNA VALENZA SPORTIVA”