LA MAGGIORANZA BOCCIA LA PROPOSTA UDC DI ‘POSTA ALTERNATIVA’ PER LE COLLINE

 

(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

MASSAROSA. “Come di consueto l’UDC non perde occasione per “fare di ogni erba un fascio”, approfittando di un incontro politico dove si presenta un candidato alle elezioni politiche per lanciare critiche all’operato dell’Amministrazione comunale di Massarosa attraverso affermazioni false e informazioni scorrette”. Lo scrivono i capigruppo di maggioranza (Lucania, Castelli, Gilardetti) in replica alla proposta di Alberto Coluccini per quanto riguarda il servizio postale in collina.

“Mentre l’UDC ricorda come sia dovuta al Decreto Monti la possibilità di aprire una farmacia sulle colline (Gualdo, Montigiano, Pieve a Elici), cosa giusta, allo stesso tempo però sminuisce e insulta a riguardo il ruolo che il Comune di Massarosa ha avuto sulla scelta del territorio dove collocare la nuova farmacia. Come più volte già affermato infatti, ribadiamo che è il Comune di Massarosa che ha scelto quelle zone per l’apertura della nuova farmacia quando poteva invece prevedere altre frazioni del territorio comunale per la sua localizzazione”.

“L’UDC sostiene poi – scrivono Lucania, Gilardetti e Castelli – che l’Amministrazione comunale di Massarosa non ha approfittato del servizio sostitutivo “Ecco Fatto”, organizzato dall’UNCEM con la Regione Toscana, alternativo secondo  il partito di Casini alla chiusura dell’Ufficio postale di Gualdo, facendolo passare quindi come un servizio che comprende tutti i servizi postali. Niente di più falso, perché col servizio sostitutivo “Ecco Fatto” non si possono pagare le pensioni, i bollettini postali ed effettuare operazioni con l’uso di denaro contante. A ben poco servirebbe quindi alla popolazione delle colline, soprattutto alle persone più anziane”.

“Anche stavolta l’UDC massarosese si è voluta distinguere per il suo comportamento politico scorretto, teso ad approfittare di ogni occasione per cercare visibilità sul territorio attraverso menzogne e denigrazioni, puntando il dito contro l’amministrazione Mungai senza presentare alcun progetto propositivo concreto”.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Forza Italia: “Solidarietà a Andreini, contro di lui attacchi strumentali”

A scuola… di protezione civile