investita da un treno

FERROVIE E CARNEVALE, SI VIAGGIA IN DUE SPENDENDO LA METÀ. TRENI SPECIALI PER VENEZIA E VIAREGGIO

trenoVIAREGGIO. In treno per Carnevale, risparmiando fino al 50% sul prezzo base e con la comodità di arrivare nel direttamente nel cuore della festa: è il risultato di un’iniziativa che prevede la vendita di biglietti “Speciale 2×1” validi per due persone, al prezzo base intero di una persona, in prima e seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e su tutti gli altri treni del trasporto nazionale. L’offerta è valida per viaggiare il giovedì grasso (7 febbraio) e il martedì grasso (12 febbraio).

Chi, invece, intende raggiungere una località servita dalle Frecce Alta Velocità di Trenitalia – Frecciarossa e Frecciargento – per trascorrervi l’ultimo fine settimana di Carnevale, da sabato 9 a domenica 10 febbraio, può approfittare della nuova offerta andata e ritorno nel weekend dedicata ai soci CartaFreccia. L’offerta consente di risparmiare fino al 48% sul prezzo di due biglietti singoli. Un andata e ritorno Milano-Roma o un Venezia-Roma costa 109 euro in seconda classe e livello Standard e 149 euro in prima classe e livello Business. Un Roma-Bari o un Milano-Firenze costano 69 euro in seconda classe e livello Standard e 89 euro in prima classe e livello Business.

I biglietti “Speciale 2×1” per il Carnevale possono essere acquistati fino alla mezzanotte del giorno precedente la partenza del treno, su tutti i canali di vendita abilitati.

Sia nel caso dello “Speciale 2×1”, sia per l’offerta andata e ritorno weekend il numero di posti a disposizione è limitato e variabile a seconda dei treni e della classe o livello di servizio.

Treni regionali speciali sono poi previsti in occasione dei due tradizionali appuntamenti del Carnevale di Venezia e di Viareggio. Le corse saranno effettuate da Trenitalia in collaborazione e con il sostegno finanziario nel primo caso del Comune di Venezia e di Venezia Marketing & Eventi Spa e, per Viareggio, della Regione Toscana.

Per il Carnevale di Venezia, nelle giornate clou del 9, 10, 12 e 13 febbraio sono previsti treni speciali che potenzieranno l’ordinaria programmazione in arrivo e partenza da Venezia Santa Lucia. Ulteriori collegamenti aggiuntivi fra Mestre e Venezia Santa Lucia saranno effettuati con bus navetta in partenza da Piazzale Roma.

In Toscana sarà potenziato il servizio in arrivo e partenza da Viareggio, in concomitanza con i tradizionali corsi mascherati di domenica 10 e 17 febbraio e di domenica 3 marzo.

Trenitalia suggerisce ai viaggiatori di acquistare il biglietto di ritorno già all’andata, per evitare possibili code nella biglietterie di Venezia Santa Lucia e Viareggio.

Informazioni nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti e su FSNews, il quotidiano on line del Gruppo FS.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso