VIAREGGIO. Partono, tra attese ma anche polemiche, le Carneval Night, le feste in notturna alla Terrazza della Repubblica che copriranno due weekend in corrispondenza del secondo e terzo corso del Carnevale di Viareggio – venerdì 8, sabato 9 e domenica 10; venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 febbraio – con apertura festa e cucine alle ore 19. Le Carneval Night avranno come centro direzionale il Centro Congressi Principe di Piemonte: la manifestazione è patrocinata dalla Fondazione Carnevale di Viareggio. La festa si svolge sulla Terrazza della Repubblica di Viareggio con il circuito che si snoda dal Centro Congressi Principe di Piemonte fino all’altezza della via Zara.

Ben quattro i palchi musicali allestiti nel circuito: alle consolle si trovano navigati dj delle feste di Carnevale come Alex Dj, Simone Cerri, il duo “Two at Work” – Max Morel e Francesco B – che presenterà il suo progetto discografico “Why me” e Andrea Paci. Assenti, invece, i complessi musicali che si esibiscono dal vivo.

Venerdi 8 e sabato 9 ci sarà uno show brasiliano con due ballerine carioca accompagnate dal maestro dominicano Sammy che coinvolgerà e farà ballare tutta la piazza, senza distinzioni d’età, con animazione e balli di gruppo latini.

Ogni serata, poi, premi alla migliore maschera individuale e premio unico per il miglior gruppo in maschera. Sabato 10 ci sarà “Specchio della mie brame, chi è la più bella del reame?”, concorso per maschere isolate e in gruppo, seguito sabato 17 da “Specchio della mie brame, chi è la più buffa del reame?”. Sarà inoltre messa a disposizione una sala trucco con truccatrice per tutti. Premieranno “I Burlanotte” Simone Pardini e Chiara Ballerini.

Venerdi 22, alle ore 21.30, andrà invece in scena la serata speciale al Centro Congressi Principe di Piemonte “I migliori anni della canzonetta dei rioni 1983-2013”, con canzoni e scenette in compagnia dei cantanti e degli attori più amati dei rioni cittadini. Presenta l’evento Claudio Sottili.

Sabato 2 marzo alle ore 21, al Centro Congressi Principe di Piemonte, sarà la volta del “Veglionissimo Burlanight” con musica, balli e cena, mentre domenica 3 marzo alle ore 11.30, in Piazza Maria Luisa e al Centro Congressi Principe di Piemonte, sfilano i “Cani in maschera” per un concorso con tanti premi per gli amici a quattro zampe.

Da non dimenticare le cucine, affidate agli chef del Rione Marco Polo. Queste le specialità: Penne all’arrabbiata 4 euro, tordelli al ragù 6 euro, risotto di mare 6 euro, fritto misto 7 euro, bistecca di maiale 4 euro, patate fritte 2 euro, panino con wurstel o salsiccia 3,50 euro.

twitter @GorskiPark

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

GIOVEDÌ GRASSO NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE CON LA FESTA DEI PICCOLI DELLA VECCHIA VIAREGGIO

AL VILLAGGIO CARNEVALE UNA MOSTRA FOTOGRAFICA SU VIAREGGIO TRA IERI E OGGI