POLEMICA SU MPS: LOMBARDI RESPINGE LE ACCUSE DEL PDL

domenico lombardiPIETRASANTA. Il sindaco Domenico Lombardi usa l’ironia per rispondere alle accuse del consigliere Pdl, Alberto Giovannetti che ha polemizzato sul legame politico che c’è tra il Monte dei Paschi di Siena e la giunta di centrosinistra e il contributo di 10 mila euro ricevuto dall’amministrazione dalla banca per finanziare il premio “Barsanti e Matteucci” 2010.

“Ebbene si – dice il primo cittadino – lo confessiamo: abbiamo ottenuto un contributo di ben 10.000 euro (peraltro non ancora erogato) da Monte dei Paschi di Siena per il Premio Barsanti e Matteucci 2010. È evidente che questa corposa elargizione è da una parte il segnale del legame politico tra PD e Monte dei Paschi, e dall’altra probabilmente una delle principali cause delle difficoltà finanziarie dell’Istituto di Credito”.

Lombardi torna serio, e ringrazia Mps per il contributo che ha voluto dare per finanziare un evento culturale. Poi attacca Giovannetti e il Pdl: “La sua uscita è un autogol clamoroso – continua il sindaco – la sua amministrazione di centrodestra non è mai stata in grado di reperire, attorno a un serio progetto culturale di valorizzazione di Pietrasanta, contributi e sponsorizzazioni così importanti come nei tre anni di amministrazione di centrosinistra”.

Anche per il 2013 l’amministrazione Lombardi punta a ottenere 400 mila euro di contributi e collaborazioni per i grandi eventi e per gli istituti culturali. “È questo il dato reale, economico e politico, che fa male a Giovannetti ma fa bene a Pietrasanta”, conclude Lombardi.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione