MASSAROSA. In riferimento all’incontro avvenuto con alcune aziende dell’area industriale di Montramito, il Consorzio Montramito vuole chiarire alcuni punti.

“In primo luogo – scrive il Consorzio – gli attuali lavori che avranno un impatto più critico sulla viabilità non riguardano il raddoppio della Via di Montramito, bensì consentiranno la realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione ancora mancanti come: fognature bianche, fognature nere, dorsale principale del gas, completamento dell’acquedotto, potenziamento delle rete per la fornitura e distribuzione di energia elettrica.

“Il Consorzio Montramito respinge con disappunto qualsiasi accusa avanzata per non aver dato informazione sui lavori alle aziende dell’area industriale, in quanto da diversi mesi ha organizzato insieme all’Amministrazione Comunale riunione ufficiali con gli enti competenti, le ditte appaltatrici, dando la facoltà di partecipazione e di intervento anche a coloro che non fossero soci del Consorzio”.

“Gli incontri sono stati pubblicizzati attraverso tutti gli strumenti di comunicazione a nostra disposizione come il sito internet, la pagina facebook e grazie alla collaborazione di tutte le testate giornalistiche locali. Le riunioni si sono tenute nei seguenti giorni: mercoledì 11 luglio, venerdì 27 luglio e martedì 29 gennaio”.

“L’Amministrazione Comunale – sempre durante il mese di luglio 2012 – ha partecipato anche a trasmissioni televisive su emittenti locali per dare ampio risalto alle opere in corso, fornendo tutti i dettagli anche sulle eventuali problematiche tecniche”.

“Ricordiamo inoltre – scrive il Consorzio di industriali di Montramito – il ruolo di primo piano svolto dal Consorzio Montramito in questi anni  per aver contribuito anche con proprie risorse alla formulazione di progetti in grado di ottenere finanziamenti da parte della Regione Toscana, che di fatto si stanno traducendo in una riqualificazione complessiva dell’intera area industriale”.

“Per quanto riguarda la Viabilità alternativa illustrata in questi giorni (senso unico e anello circolare) è stata decisa dagli organi competenti durante tavoli di confronto in cui sono state tenute in considerazione tutte le criticità della zona e in cui si è cercato di ridurre al minimo i disagi per le aziende coinvolte, nel rispetto anche del quadro economico a disposizione da parte degli Enti pubblici coinvolti.

“Ci rendiamo conto che il momento per tutte le attività dell’Area Industriale non sia dei più facili perché lavoriamo fianco a fianco con loro ogni giorno, aiutandoli nei piccoli o grandi problemi. Siamo convinti che la realizzazione delle opere previste rappresenti il vero volano per contribuire a qualificare la zona industriale e permettere alle aziende stesse di essere più efficienti.

“Nei prossimi giorni continueremo a incontrare tutte le aziende della zona industriale per fornire le informazioni a nostra disposizione e farci portatori in modo trasparente dei loro interessi verso gli enti preposti”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comitato consorzio imprese lavori massarosa montramito viabilità

ultimo aggiornamento: 07-02-2013


TRENI, IN COMMISSIONE SI DISCUTE DELLE PROBLEMATICHE DELLA TRATTA FIRENZE-VIAREGGIO

LA ROSA PER L’ITALIA SCEGLIE MONTI E BERSANI