VIAREGGIO. Tre giovani cittadini marocchini regolari in Italia e incensurati di 19-20-22 anni residenti nelle province di Pisa e Viareggio sono stati arrestati ieri nel tardo pomeriggio dalla polizia dopo che hanno rapinato un bambino di nazionalità cinese mentre stava aspettando l’autobus a Firenze.

I tre lo hanno circondato e con la minaccia di un coltello gli hanno prelevato il portafoglio che aveva in tasca: due lo hanno bloccato ed uno di loro con  il coltello premuto nella coscia gli ha sfilato il portafoglio, poi sono scappati.

L’episodio è accaduto intorno alle 18,30. Il bambino ha fermato un auto di passaggio ed ha raccontato quanto accaduto.

Ed stata chiamata la polizia e in base alle descrizioni i tre sono stati fermati poco lontano anche perché due di loro erano riconoscibili per i capelli tagliati a cresta. Avevano con sé anche due cellulari frutto di un’altra rapina avvenuta la notte di Capodanno e un’altra il 31 gennaio scorso.

Sono stati riconosciuti dalle vittime, ma la polizia ha il sospetto che possano essere gli autori di una diecina di rapine avvenute a Firenze negli ultimi tempi. I tre adesso sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti bambini pisa polizia rapina viareggio

ultimo aggiornamento: 07-02-2013


RESPINTO IL DISSEQUESTRO DEL CARRO DEI BURLAMATTI, MULTATA LA FONDAZIONE CARNEVALE

I COMMERCIANTI CONTRO IL COMUNE: “CAPEZZANO PAESE ABBANDONATO”