RAPINANO UN BAMBINO DI 11 ANNI, ARRESTATI DALLA POLIZIA

polizia VIAREGGIO. Tre giovani cittadini marocchini regolari in Italia e incensurati di 19-20-22 anni residenti nelle province di Pisa e Viareggio sono stati arrestati ieri nel tardo pomeriggio dalla polizia dopo che hanno rapinato un bambino di nazionalità cinese mentre stava aspettando l’autobus a Firenze.

I tre lo hanno circondato e con la minaccia di un coltello gli hanno prelevato il portafoglio che aveva in tasca: due lo hanno bloccato ed uno di loro con  il coltello premuto nella coscia gli ha sfilato il portafoglio, poi sono scappati.

L’episodio è accaduto intorno alle 18,30. Il bambino ha fermato un auto di passaggio ed ha raccontato quanto accaduto.

Ed stata chiamata la polizia e in base alle descrizioni i tre sono stati fermati poco lontano anche perché due di loro erano riconoscibili per i capelli tagliati a cresta. Avevano con sé anche due cellulari frutto di un’altra rapina avvenuta la notte di Capodanno e un’altra il 31 gennaio scorso.

Sono stati riconosciuti dalle vittime, ma la polizia ha il sospetto che possano essere gli autori di una diecina di rapine avvenute a Firenze negli ultimi tempi. I tre adesso sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne