VIAREGGIO. Un successo così grande e immediato, probabilmente, non se l’aspettavano nemmeno loro, gli ideatori di questa simpatica iniziativa. L’album di figurine della storia del Carnevale di Viareggio ha contagiato tanti fedelissimi di Burlamacco: le prime copie stampate sono andate a ruba in pochissimi giorni e molti carnevalari sono in attesa che nelle varie edicole cittadine arrivino le ristampe.

Intanto c’è chi sta provando ad allestire, con l’aiuto dei social media, un punto di riferimento per tutti i collezionisti: Andrea Zerini, carnevalaro doc, ha creato su Facebook il gruppo “L’album di figurine della storia del Carnevale di Viareggio” e, in men che non si dica, svariati utenti hanno aderito.

Lo scambio di figurine, tra doppioni e rari, sembra destinato ad andare oltre i confini di questo gruppo virtuale: Renzo Pieraccini, ex vicepresidente del consiglio d’indirizzo della Fondazione Carnevale, ha infatti proposto alla Fondazione stessa di indire una giornata interamente dedicata ai collezionisti di figurine. Da Palazzo delle Muse sarebbe arrivato un responso positivo: rimarrebbe solo da decidere dove e quando far svolgere il “Figurina Day”.

twitter @GorskiPark

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

CON I VEGLIONI DI CARNEVALE IN CAPANNINA SI TORNA ALL’EPOCA DELLA ROMA IMPERIALE

CARNEVALE, PREZZI SPECIALI PER I CLIENTI DEGLI ALBERGHI DI VIAREGGIO E LIDO DI CAMAIORE