VIAREGGIO. È arrivato da due settimane nel Latina e domenica (10 febbraio) il Viareggio se lo troverà di fronte da ex: Andrea Giallombardo, oggi trentatreenne, ma che ha vestito la casacca bianconera arrivato dal Foggia, in prestito dalla Roma, nella stagione 2000-2001 in C2 collezionando 22 presenze e l’anno successivo 2001-2002 con 24 presenze ed un gol, l’unico che ha realizzato in tutta la sua carriera. Giallombardo aveva venti anni ed era arrivato insieme a Marco Sansovini, attaccante oggi allo Spezia.

Nonostante ormai tanti anni si ricorda bene di Viareggio e del Viareggio anche perché Simone Zaza, suo ex compagno dell’Ascoli – da dove è approdato al Latina -, gli ha parlato tanto sia della società bianconera, che della città che Giallombardo conosce bene.

“Per quanto mi riguarda sono contento, perché dopo Viareggio sono stato all’Ascoli per cinque stagioni in serie B, poi al Grosseto in B, dove ho trovato sia Andrea Gazzoli, che era a Viareggio e mister Alessandro Mannini.  Poi sono stato nella Lazio in serie A e nel Messina, a Catania in B, insomma ho girato nel corso di questi anni ed un po’ di esperienza l’ho maturata. Poi sono tornato all’Ascoli, ma sono sopraggiunti alcuni problemi ed ho preferito andare via, anche se sono legato sempre da un contratto”.

Il Latina è una squadra forte, quindi per il Viareggio domenica sarà dura?

“In Lega Pro tutte le partite devono esser affrontate con attenzione da parte di tutti, quindi non c’è un pronostico  sicuro. Il Viareggio gioca bene mi hanno detto e nella gara di andata è riuscito proprio a conquistare nel finale di partita il pareggio contro il Latina, quindi come vedi non c’è nulla di scontato. Mi farà piacere domenica ritrovare Fiale e poi se ci saranno altri amici al seguito della squadra con i quali nel corso di questi ani sono rimasto in contatto”.

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)

COPPA TOSCANA UISP, POKER DEL CICLI MAGGI SUL CAPEZZANA NELL’ANDATA DEI QUARTI

ALTRO ESAME SALVEZZA PER L’UPC: CAPITAN BERNIERI E COMPAGNI CHIEDONO STRADA AL CREVALCORE