SERAVEZZA. Si è svolta a Seravezza una seduta straordinaria del consiglio comunale dedicata alla situazione dei Servizi Sanitari, Socio Sanitari e Socio Assistenziali in Versilia. Alla riunione ha partecipato il Dottor Enrico Salvatori, in qualità di Direttore della Società della Salute della Versilia e di Responsabile della Zona Distretto della Asl 12.

“Avevamo preso, nei mesi scorsi – dice il sindaco Ettore Neri – l’impegno con il Consiglio Comunale  di affrontare i grandi temi e i grandi problemi del nostro territorio e della nostra società. Acqua, Rifiuti, Sanità, Scuola ed altri. Abbiamo cominciato dalla Sanità: anche la Toscana, infatti, a causa della crisi e delle decisioni prese dai Governi nazionali, deve procedere ad una grande riforma strutturale del proprio sistema sanitario che, per altro, resta uno dei migliori e più virtuosi ed efficaci d’Italia. Riforma che dovrà garantire la permanenza e il rafforzamento di una Sanità pubblica, equa, solidale e universale. Il dibattito è stato serio, profondo, acceso e corretto. Credo che tutti ne siamo usciti più consapevoli e informati.”

L’occasione è stata buona anche per svolgere una riflessione sullo stato dei servizi sul territorio comunale. Che per quantità e qualità dell’offerta in rapporto alla popolazione residente,  fanno del comune di Seravezza un esempio di eccellenza.

Sul territorio la distribuzione dei servizi avviene principalmente sui due Presidi di Seravezza e Querceta che riescono a rispondere a far fronte a tutte le esigenze dei cittadini. Inoltre la sede di Seravezza ha un bacino di utenza che copre anche zone dei Comuni di Stazzema e Pietrasanta (Strettoia e Vallecchia); mentre la sede di Querceta offre servizi anche a residenti dei Comuni di Pietrasanta (Strettoia, Montiscendi) e Forte dei Marmi.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

IL COMUNE RIVUOLE 1.500 EURO DA OGNI DIPENDENTE COMUNALE

GEMIGNANI: “LARINI NON FA I CONTI COL NOSTRO TEMPO. MUNGAI DEVE SMETTERE DI RISPONDERGLI”