PIETRASANTA. L’amministrazione Comunale di Pietrasanta ha approvato nella seduta di ieri (9 febbraio) il Piano per le alienazioni e valorizzazioni del patrimonio comunale per l’anno 2013. Il piano sarà inviato al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva e prevede l’alienazione di beni per un importo complessivo di sette milioni e cinquecentomila euro.

Si tratta di 4 unità immobiliari (ex Incanto, 3 milioni 400 mila euro , ex Jamaica Pub, 1 milione 300mila euro e Amici Miei a Tonfano, 1 milione 600 mila euro ; appartamenti in piazza Repubblica a Pietrasanta 740 mila euro); di 2 lotti edificabili a Pietrasanta e di un terreno agricolo in via Olmi.

Dopo l’approvazione da parte del Consiglio sarà possibile riaprire i bandi per la vendita. L’Amministrazione Comunale, dopo aver risolto alcune problematiche relative alla destinazione e alla regolarità edilizia dei più importanti immobili in vendita, conta di poter vendere i beni individuati nel Piano che sono stati adeguatamente valorizzati sfruttando tutte
le possibilità offerte dalla legge regionale.

Gli introiti derivanti dalle alienazioni sono indispensabili per il miglioramento della situazione finanziaria dell’Ente, resa precaria dal disavanzo milionario lasciato dalle precedenti amministrazioni, e per poter finanziarie il piano triennale delle opere pubbliche.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 09-02-2013


ALLERTA TERREMOTO, PROTEZIONE CIVILE: “MANTENETE ALTA L’ATTENZIONE”

BLACK OUT PROGRAMMATO PER ALCUNE STRADE DI CAMAIORE