“#SOGNODICARTAPESTA”, SU INSTAGRAM UN CONCORSO FOTOGRAFICO DI CARNEVALE

challenge carnevaleviareggio 300x300VIAREGGIO. E adesso i carri del Carnevale sfilano anche sui social media. In rete prende infatti vita “Instagram Challenge”, un progetto che nasce per promuovere attraverso le immagini dei cittadini e dei turisti il Carnevale di Viareggio: è uno strumento comunicativo potente che coinvolge e condivide i contributi in tutta Italia ed all’estero grazie alla piattaforma di Instagram, l’applicazione per smartphone che consente la condivisione di fotografie.

Il challenge “#sognodicartest”a è patrocinato dalla community degli “igers” italiani, i veri esperti della piattaforma che forniranno il supporto operativo del social network più diffuso e famoso per immagini.

Il contest prevede un premio per la foto più emozionante e rappresentativa: un weekend per due persone al bed-and-breakfast “L’Arsella” di Viareggio, un modo per coinvolgere, ancora una volta, altri turisti nella nostra città ed in altri momenti dell’anno. Un premio significativo per i turisti ma anche per i viareggini che potranno così ospitare amici lontani nella nostra città.

Il contest nasce grazie al lavoro di Adele Marra, Alessandro Fonio e Gabriele Pardi che in tempi brevissimi hanno lanciato l’idea ed hanno contribuito alla fattibilità del progetto: l’iniziativa è nata sul gruppo Facebook “Viareggio 2.0”, collettore di proposte, progetti, persone ed energie destinate alla città di Viareggio e Torre del Lago ed al suo sviluppo economico/turistico/ambientale e culturale.

Per chi volesse far parte di “Viareggio 2.0” è sufficiente richiedere l’amicizia ad un amministratore del gruppo e far presente che si vuol far parte della vita attiva del gruppo. Partecipare è semplice: una volta scaricata l’app di Instagram sul proprio cellulare, basta scattare foto inerenti al Carnevale ed aggiungere l’hashtag ‘#sognidicartapesta’. Il concorso termina domenica 3 marzo, giorno dell’ultimo corso mascherato.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso