(foto Pierotti)
(foto Pierotti)

VIAREGGIO. È stato nominato Cavaliere del Carnevale di Viareggio il conduttore televisivo Pippo Baudo che a settembre ha dedicato alla manifestazione una trasmissione su Raitre dalla Cittadella del Carnevale.

È arrivato a Viareggio da Roma con un’ora di ritardo proveniente: anche lui è stato bloccato dalle neve lungo l’autostrada, ma in riva al Tirreno ha trovato il sole. “È un amico del Carnevale – dice il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini – ed è giusto premiarlo con un riconoscimento attribuito agli amici. Oggi, giorno di Martedì Grasso, c’è la diretta su Raitre per l’ottavo anno consecutivo a partire dalle 14.50 e Pippo Baudo sarà uno dei protagonisti”.

Per l’occasione ci sarà una finestra anche sul Festival di Sanremo: “C’è attesa per il festival – dice Baudo che ne ha presentato ben 13 edizioni – Luciana Littizzetto e Fabio Fazio sono bravi oltre che una coppia affiatata: credo che non avranno nessuno problema. E poi, come dicevo io, Sanremo è Sanremo”.

Le manca il festival? “No, anche perché ne ho fatti ben 13. Insomma, ho fatto 13 con il Festival”. Pippo Baudo poi riguardo il Carnevale di Viareggio aggiunge: “C’è satira politica e questo è un momento pre-elettorale, quindi è d’attualità. Ci troviamo, poi, in un momento in cui ne succedono davvero di tutte, tra cui le dimissioni del Papa: dobbiamo adeguarci”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale pippo baudo viareggio

ultimo aggiornamento: 12-02-2013


CARNEVALE, TORNA A SFILARE IL CARRO DEI BURLAMATTI

SUBITO DOPO IL CORSO PROSEGUE LA FESTA AL CAPE DIEM