PIETRASANTA. L’associazione dei concessionari degli stabilimenti balneari di Marina di Pietrasanta ha donato due defibrillatori cardiaci alle società sportive ASD Versilia Basket e alla USD Pietrasanta Marina 1911.

A consegnare i defibrillatori nelle mani dei rappresentanti delle due società, è stato Massimo Ronzi, presidente dei balneari, durante l’incontro di ieri nella sede di Pietrasanta della BCC Credito Cooperativo della Versilia. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Balneari ed in particolare dal dottor Daniele Taccola, che si è concretizzata grazie alla BCC Credito Cooperativo della Versilia, sostenitrice della campagna a favore della sicurezza negli stabilimenti balneari, nelle scuole e, ora, nelle palestre del territorio.

Il presidente della Versilia Basket 2002 di Pietrasanta, Giovanni D’Angioli, ha dichiarato: “La nostra società, così come tutte quelle che usufruiscono della palestra dove i nostri ragazzi si allenano. Speriamo vivamente che questo si possa ripetere per le prossime stagioni e che si possa trovare una soluzione generale al problema che la mancanza di defibrillatori cardiaci di primo soccorso nelle strutture sportive comporta”.

Anche il presidente della squadra di calcio USD Pietrasanta Marina, Carlo Ciaponi ha voluto ringraziare per l’iniziativa dei balneari: “Questa importante attrezzatura – ha continuato – non dovrebbe mai mancare nelle strutture sportive, soprattutto alla luce delle tragiche perdite troppo spesso raccontate dalla cronaca nazionale e internazionale”.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

A SPASSO CON GALATEA: LA VERSILIA NEI QUADRI DI FILADELFO SIMI

APPRENDISTA CAMERIERE, AIUTO CUOCHI E LAVAPIATTI: LE OFFERTE DI LAVORO DELLA SETTIMANA