LIDO DI CAMAIORE. Un gruppo di giovani versiliesi, ragazzi e ragazze, fra i 18 e i 22 anni, che ieri sera sono andati ad una festa di Carnevale in una discoteca sul lungomare a Lido di Camaiore sono rimasti intossicati – per fortuna in modo non grave – a causa di spray urticante che i buttafuori del locale di nazionalità romena hanno spruzzato in faccia ad uno dei giovani, e che in pratica ha coinvolto anche gli altri amici che erano vicino a lui.

Tutto è nato dal fatto che i buttafuori hanno contestato ai ragazzi di essere entrati dal retro della discoteca, dalla spiaggia, senza pagare il biglietto, cosa che i giovani hanno ritenuto non rispondere alla verità. Ne è nata una discussione degenerata, stando al racconto fornito dai ragazzi ai carabinieri, nell’aggressione con calci e pugni di un buttafuori nei confronti di un ragazzo al quale poi hanno spruzzato in faccia anche lo spray urticante, che può essere liberamente acquistato, ma ne è vietato l’utilizzo.

Gli altri ragazzi che erano  in compagnia del ragazzo hanno preso le sue difese. Tutti hanno respirato però lo spray, accusando problemi respiratori. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118 che hanno trasferito dei giovani al pronto soccorso, altri ci sono andati da soli, ma dopo gli accertamenti del caso, una decina in tutto, nessuno è stato ricoverato. Sono intervenuti anche i carabinieri che hanno identificato, sia i ragazzi, che i buttafuori. Per quanto riguarda l’aggressione si procederà per querele di parte, dopo che stamani i giovani con i loro genitori presenteranno denuncia.

Poi ci saranno accertamenti per quanto riguarda la discoteca, perché i carabinieri hanno ribadito il divieto di utilizzazione dello spray urticante specialmente all’interno della discoteca. Un gesto che avrebbe potuto provocare problemi seri, se qualcuno dei ragazzi fosse stato un paziente magari affetto da asma o altre malattie di carattere respiratorio. Anche i titolari della discoteca saranno ascoltati dai carabinieri.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
118 ambulanza camaiore carabinieri discoteca lido ospedale sprau spray urticante

ultimo aggiornamento: 12-02-2013


SI PRESENTANO MASCHERATI DA NAZISTI, RISSA ALLA CARNIVAL NIGHT

RUBATI 150 METRI DI CANALE DI RAME DA UNO STABILIMENTO