FORTE DEI MARMI. L’amministrazione comunale sta lavorando ad un importante obiettivo: la riduzione dell’IMU al 0,2% per la prima casa e una riduzione sugli immobili di categoria D, fino allo 0,9% Il vice sindaco e assessore alle finanze Michele Molino annuncia l’intendimento per cui la giunta si sta adoperando in questa fase di chiusura di bilancio.

“L’operazione – spiega Molino è un investimento sociale, che permetterà ai residenti di non versare 1 milione e 200 mila euro, la somma che fa la differenza fra lo 0,4% , che è la percentuale attualmente pagata dai fortemarmini per la prima casa e lo 0,2%, che invece intendiamo adottare. Inoltre, ci sarà un risparmio anche per gli imprenditori possessori di immobili categoria D a cui adesso è imposto di pagare lo 0,10.6%.

Per farlo, occorre mettere mano alla parte ordinaria del bilancio, valutare le priorità prefisse e distribuire le entrate in modo che bilancino il minor gettito previsto con lo 0,2% dell’IMU. Crediamo che sia possibile e soprattutto è quello che abbiamo già prospettato lo scorso anno ai cittadini quando il balzello IMU imposto dal Governo, ci ha costretti a non scendere oltre lo 0,4%. E per far fronte a questo obiettivo- conclude Molino- che contiamo di chiudere il bilancio di previsione 2013 in tempi brevi”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amministrazione casa Forte dei Marmi imu michele molino municipio riduzione

ultimo aggiornamento: 13-02-2013


PRENDE IL VIA L’OSSERVATORIO DI DESTINAZIONE TURISTICA CON I FORUM SU CULTURA E TURISMO

SI AVVICINA L’INSTALLAZIONE DELLA FIBRA OTTICA IN COMUNE