CAMPAGNA NELLE SCUOLE PER IL CONSUMO INTELLIGENTE DELL’ACQUA

Tucci consegna libriPIETRASANTA. Sono partite lunedì scorso, 11 febbraio, le bollette dell’acqua di GAIA S.p.A. per i cittadini di Pietrasanta (LU) e ci sarà tempo per pagarle fino a venerdì 11 marzo 2013.

È partita anche la campagna informativa ed educativa di GAIA S.p.A presso tutte le scuole presenti sul territorio. La scorsa settimana il presidente di GAIA, Ermindo Tucci si è recato a Forte dei Marmi per consegnare personalmente ai ragazzi dell’Istituto U.Guidi il libro ” Acqua in mente”. Il libro è un omaggio che GAIA ha riservato a tutti gli alunni  nelle classi 3a – 4a – 5a elementare fino alla prima media.
Tucci ha dichiarato: “Vogliamo contribuire alla formazione dei nostri ragazzi rendendoli consapevoli di quanto sia preziosa l’acqua, mostrando loro come realmente questa sia necessaria per fare qualsiasi cosa, il nostro stesso corpo è per il 70% composto di acqua. Purtroppo questa non è una risorsa inesaUribile, per questo è fondamentale conoscerla, rispettarla e non sprecarla.”

“Acqua in mente”, edizioni ETS, è un viaggio ricco di illustrazioni, esperimenti, racconti nella storia dell’acqua, dalla preistoria ai giorni nostri. Per richiedere il libro è sufficiente che la scuola interessata invii una e-mail a: [email protected], indicando il numero di copie.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana