PIETRASANTA. Sono partite lunedì scorso, 11 febbraio, le bollette dell’acqua di GAIA S.p.A. per i cittadini di Pietrasanta (LU) e ci sarà tempo per pagarle fino a venerdì 11 marzo 2013.

È partita anche la campagna informativa ed educativa di GAIA S.p.A presso tutte le scuole presenti sul territorio. La scorsa settimana il presidente di GAIA, Ermindo Tucci si è recato a Forte dei Marmi per consegnare personalmente ai ragazzi dell’Istituto U.Guidi il libro ” Acqua in mente”. Il libro è un omaggio che GAIA ha riservato a tutti gli alunni  nelle classi 3a – 4a – 5a elementare fino alla prima media.
Tucci ha dichiarato: “Vogliamo contribuire alla formazione dei nostri ragazzi rendendoli consapevoli di quanto sia preziosa l’acqua, mostrando loro come realmente questa sia necessaria per fare qualsiasi cosa, il nostro stesso corpo è per il 70% composto di acqua. Purtroppo questa non è una risorsa inesaUribile, per questo è fondamentale conoscerla, rispettarla e non sprecarla.”

“Acqua in mente”, edizioni ETS, è un viaggio ricco di illustrazioni, esperimenti, racconti nella storia dell’acqua, dalla preistoria ai giorni nostri. Per richiedere il libro è sufficiente che la scuola interessata invii una e-mail a: [email protected], indicando il numero di copie.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

PRESTO L’ATLANTE DELLE SPECIE DEL PARCO MIGLIARINO SAN ROSSORE

LA NEVE SI SCIOGLIE, LA PALESTRA NUOVA DELLA SCUOLA SI ALLAGA