(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 MASSAROSA. Sosta vietata in via Cenami, ai commercianti l’avete detto? Questa la domanda che pone il consigliere Pdl Carlo Bigongiari all’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali che proprio ieri ha annunciato che per fine mese sarà istituita la sosta vietata in via Cenami.

 “Prendo atto a mezzo stampa – scrive Bigongiari – della dichiarazione dell’assessore ai lavori pubblici Natali che a fine mese scatterà il divieto di parcheggiare le auto lungo Via Cenami. Non ho ben chiaro però se, questa volontà emerge è emersa dal confronto sia con gli operatori economici che sono insediati lungo la strada e gli abitanti o solo per il fatto che, come si legge sono saltati alcuni elementi della pavimentazione che peraltro mi risulta essere difetti riscontrati in precedenza sulla regolarità dell’opera”.

 “Credo sia chiaro e non l’ho mai nascosto – aggiunge Carlo Bigongiari  -che l’obiettivo finale relativo alla riqualificazione del centro storico di Massarosa e la creazione di quello che all’inizio del progetto battezzammo come la creazione “del Salotto Buono” sia quello di rendere in futuro pedonale il centro, ma questo deve avvenire una volta che siano realizzati definitivamente gli spazi a parcheggio idonei per garantire un agevole accesso sia ai negozi che alle abitazioni”.

 “Sinceramente – conclude l’esponente Pdl di Massarosa – anche se positivamente si è realizzato il parcheggio in Via Bertacchino, lo stesso non può considerarsi la panacea di tutti i problemi relativi ai parcheggi, ma un importante tassello di un quadro che deve essere ancora definito e che invito l’Amministrazione Comunale già nella stesura della Variante Generale al Regolamento Urbanistico ad individuare di concerto con tutte le parti interessate così come invito l’Assessore Natali a valutare bene gli effetti di tale annunciato provvedimento e magari renderne conto al Consiglio Comunale nella prossima riunione”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carlo bigongiari divieto di sosta massarosa PDL sosta vietata via cenami

ultimo aggiornamento: 14-02-2013


FIRMATA LA CONVENZIONE ARCUS PER LA RISTRUTTURAZIONE DELL’ATELIER DELLA STAMPA D’ARTE

LA PROMESSA DELL’ASSESSORE MARRONI: “NESSUN LICENZIAMENTO NELLA SANITÀ”