CARNEVALDARSENA

NEL WEEKEND DELLE ELEZIONI GRANDE FESTA A LA GULFA CON IL CARNEVAL MONTRAMITO

CARNEVALDARSENAVIAREGGIO. Rione doveva essere, rione sarà. Per la prima volta nella storia del Carnevale, una festa rionale si svolgerà al di fuori del Comune di Viareggio: La Gulfa sarà lo scenario della prima volta del Carneval Montramito, in calendario venerdì 22 e sabato 23 febbraio – vale a dire, nel fine settimana in cui non si svolgerà il corso mascherato domenicale a causa delle elezioni.

Deus ex machina di questa nuova festa rionale è Adriano Fenzi, presidente della squadra di calcio del Piano di Conca: già nelle scorse settimane aveva anticipato la volontà di dar vita a questo inedito evento di Carnevale, mancava solo da decidere la data.

Già definito il programma delle due serate: le cucine apriranno alle ore 20, con quattro varietà di primi piatti – tordelli al ragù, risotto di mare, penne di mare e penne all’amatriciana -, altrettante di secondi piatti – grigliata di terra, rosticciana, fritto misto di mare e fagioli all’uccelletta – e contorni misti. Ci sarà, poi, lo spazio musica con il dj Andrea Paci: tutta la zona da ballo sarà al coperto.

twitter @GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Precipita col camion dalla cava, morto operaio sulle Apuane