VIAREGGIO. “Si fa, si fa.” Adriano Fenzi, presidente della squadra di calcio del Piano di Conca, lascia subito intendere che la sua proposta di fare un rione a La Gulfa a Montramito tutto è fuorché uno scherzo di Carnevale in anticipo: la festa si svolgerà regolarmente e sarà la prima volta che un rione si svolgerà fuori dal Comune di Viareggio.

Resta, però, da decidere la data: “Noi saremmo orientati verso l’1 e 2 marzo, però ho letto che negli stessi giorni i commercianti della Darsena organizzerebbero una festa nel loro quartiere. Noi, naturalmente, non vogliamo dar fastidio a nessuno.”

Riprende, nel frattempo, quota l’ipotesi di anticipare l’evento al 22 e 23 febbraio, vale a dire la vigilia delle elezioni politiche: “Sì, era emerso il problema della disponibilità delle forze dell’ordine per quei giorni. Ma forse abbiamo trovato un modo per farlo lo stesso.” E se per puro caso qualcun altro occupasse quelle due serate con un’altra festa di Carnevale, Fenzi si dice pronto a spostare ulteriormente le date, addirittura al 4 e 5 marzo. “Ormai siamo in dirittura d’arrivo con gli ultimi permessi, vogliamo fare questa festa. Senza, però, andare a rompere le uova nel paniere ad altri.”

Più che apprezzabile l’intento: Burlamacco si trova già a fare i conti con la sovrapposizione tra Rione Campo d’Aviazione e spettacolo del Circo Nero alla tensostruttura in piazza Mazzini sabato 2 febbraio e, successivamente, tra corso mascherato in diretta Rai e seconda giornata delle eliminatorie della Coppa Carnevale martedì 12 febbraio.

twitter @GorskiPark

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)

TERREMOTO, SCUOLE CHIUSE IN MEZZA VERSILIA

VIAREGGIO IMITI PIETRASANTA E QUERCETA NELLA RICERCA DEI FONDI DESTINATI A INIZIATIVE